VIDEO Uragano Milton, polizia Tampa salva persone da casa su cui era crollato un albero

La tempesta ha colpito la Florida con venti e piogge fortissimi, provocando una raffica di tornado La polizia di Tampa, Florida (Stati Uniti) è riuscita a portare in salvo diverse persone dopo che una chiamata al 911 aveva segnalato che un albero si era schiantato contro la loro casa, sradicato dai forti venti generati dall’uragano Milton. La perturbazione ha creato ingenti danni in Florida, colpendo le città con piogge e venti fortissimi, provocando una raffica di tornado. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri media

Nella notte tra mercoledì e giovedì ora italiana, Milton ha toccato la terraferma vicino a Sarasota, sulla costa ovest della Florida, come un uragano di categoria 3, portando con sé piogge torrenziali e venti fino a 165 chilometri orari. (Focus)

L’uragano Milton, seppure declassato, sta devastando la Florida. I fenomeni atmosferici estremamente violenti hanno convinto le autorità della Florida a sollecitare i residenti delle aree colpite a las… (La Stampa)

Una nave ha ripreso le onde alte nove metri nel Golfo del Messico durante il passaggio dell'uragano Milton in Florida. (Il Giornale d'Italia)

Uragano Milton, che succede ora che è appena arrivato in Florida

Storie Instagram, reel, Tik Tok e dirette su Twitch. Così Giacomo Sanvitale – calciatore di Saronno (Varese) e content creator – attualmente a Tampa (in Florida) sta aggiornando costantemente i suoi follower sull’uragano Milton che nelle ultime ore sta colpendo lo stato americano. (Il Fatto Quotidiano)

La tempesta ha lasciato 2 milioni di persone senza elettricità e ha causato gravi danni. Le telecamere di sicurezza hanno mostrato l’acqua allagare le scale di un ristorante in Florida mentre l’uragano Milton colpiva lo Stato con venti e tornado devastanti. (iLMeteo.it)

Joe Biden si è espresso in modo molto chiaro affermando che l'uragano Milton è il peggiore che abbia mai raggiunto la Florida negli ultimi 100 anni. La sua richiesta ora è di evacuare le abitazioni delle regioni in allarma al più presto. (Esquire Italia)