Sainz a muro, Verstappen eliminato e furioso: GP Brasile, caos qualifiche

È Lando Norris a conquistare la pole position del Gp di Interlagos. Una pole position valida per il 21º appuntamento del mondiale e conquistata sotto la pioggia di San Paolo, causa un gran numero di incidenti che hanno costretto a sventolare diverse bandiere rosse, tra cui quella di Carlos Sainz . Al secondo posto George Russel l , seguito da Yuki Tsunoda . Chiude invece al 6º posto Charles Leclerc . (Tuttosport)

La notizia riportata su altre testate

Essendoci state ben cinque bandiere rosse, con altrettante monoposto partirà dalla pit-lane per aver sostituito il cambio e la Power Unit, mentre Alexander Albon non è atteso in pista dati gli ingenti danni alla sua Williams. (Automoto.it)

Lance Stroll, pilota dell’Aston Martin, è finito contro le barriere durante il giro di formazione, giocandosi così la gara. Il canadese, mentre percorreva la pista nel giro di formazione, ha perso il controllo della sua monoposto in curva 7, finendo in testacoda e andando a sbattere contro un cartellone pubblicitario. (Il Fatto Quotidiano)

(Adnkronos) – (OglioPoNews)

F1 GP Brasile, i pronostici della corsa. Norris in pole, Verstappen deve rimontare

GP BRASILE, HIGHLIGHTS QUALIFICHE (Sky Sport)

Sono state proprio le condizioni proibitive della pista che hanno trasformato le qualifiche in una vera e proprio roulette russa, con Sainz che ha danneggiato la sua monoposto e Verstappen fuori nella Q1. (AlVolante)

Il Gran Premio scatterà alle ore 16:30 italiane di oggi, in anticipo di ben un'ora e mezza rispetto ai programmi originali di questo week-end, stravolto completamente dalle condizioni meteo che hanno messo in grande difficoltà l'organizzazione delle giornate di sabato e, appunto, domenica. (Quotidiano Sportivo)