Trump visto scendere dal suo aereo dopo la sparatoria

Trump visto scendere dal suo aereo dopo la sparatoria
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Il Messaggero Veneto ESTERI

L'ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump è stato visto scendere dal suo aereo senza aiuto, poche ore dopo essere sopravvissuto a un attentato alla sua vita, in un video pubblicato dal suo vice direttore delle comunicazioni sui social media questa mattina presto. Nel video, pubblicato da Margo Martin su X, Trump, in abito blu scuro e camicia bianca senza cravatta, si vede scendere le scalette del suo aereo mentre un agente armato gli fa da scorta. (Il Messaggero Veneto)

Ne parlano anche altri giornali

Si chiamava Thomas Matthew Crooks e aveva vent’anni, il ragazzo che ieri ha cercato di uccidere Donald Trump durante un comizio in Pennsylvania. Viveva non lontano da Butler, dove è avvenuto l’attacco, a Bethel Park. (la Repubblica)

Sarebbe stato colpito alla testa, forse perché ''si trovava sulla traiettoria del fuoco incrociato'' tra l'attentore e gli agenti che hanno protetto Donald Trump, il sostenitore dell'ex presidente che ha perso la vita durante il comizio del leader repubblicano in Pennsylvania. (Adnkronos)

Ultim'ora News 14 luglio ore 11 Circa una decina i colpi uditi. Uno spettatore è morto e altri due sono feriti. L'attentatore è stato ucciso da un cecchino del Secret Service. (Milano Finanza)

USA Donald Trump ferito durante un comizio in Pennsylvania, ucciso l’attentatore

Si chiamava Thomas Matthew Crooks, ed era di Bethel Park, in Pennsylvania, il giovane di venti anni che ha sparato a Donald Trump con il suo Ar 45, un fucile d'assalto semiautomatico, prima di essere freddato dai cecchini del Secret Service. (Il Messaggero Veneto)

«Questo clima non mi piace affatto. L'inconcepibile e anacronistico attentato di questa notte, che mette in pericolo la nostra vera e unica ricchezza, la democrazia, è un gesto vigliacco e deprecabile. (ilmattino.it)

Circa una decina i colpi uditi. Uno spettatore è morto e altri due sono feriti. L’attentatore è stato ucciso da un cecchino del Secret Service. Sangue sulla campagna elettorale per le Presidenziali. A sparare è stato un 20enne che si era appostato su un tetto a 150 metri dal punto dove si trovava il candidato repubblicano (Il Cittadino)