Migliaia di fedeli celebrano la Festa di Santa Lucia a Siracusa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Decine di migliaia di fedeli hanno partecipato alla festa di Santa Lucia a Siracusa. Una splendida cornica di fedeli a conclusione dell’Anno Luciano indetto dall’arcivescovo Francesco Lomanto. Stamattina la celebrazione in Cattedrale, presieduta dall’arcivescovo di Siracusa, nel corso della quale è stato letto il messaggio inviato da Papa Francesco. Poi una piazza Duomo gremita ha accolto l’uscita del simulacro argenteo. (Giornale di Sicilia)
Ne parlano anche altri giornali
Un murales (non solo) per Lucia (Vanity Fair Italia)
È un Natale anticipato quel che avviene la notte del 12 dicembre: la Santa porta i doni ai bambini, annunciata dal suono di un campanello e in compagnia di un asinello, che la aiuta. Firmato, un cuore rosso. (Corriere della Sera)
Avvicinandosi, lo spettatore rimarrà sorpreso. E’ la classica immagine iconografica di Santa Lucia, altra 2,30 metri e larga 1,50. (SiracusaOggi.it)
Santa Lucia è arrivata, e i ricordi riaffiorano. Gli adulti di oggi tornano bambini, lo fanno trasmettendo a figli e nipoti quella magia che a loro volta hanno vissuto da piccini. Una emozione senza tempo che si rinnova ogni anno riportando nel cuore e nella mente quelle sensazioni che restano per sempre. (L'Eco di Bergamo)
Un gesto d’amore che può cambiare una vita: Csaba dalla Zorza ha condiviso sul suo profilo Instagram la dolce storia di una gattina in cerca di adozione, ispirata dalla sua esperienza con Lilly, un’adorabile micia salvata da una situazione drammatica. (SofiaOggi.com)
Santa Lucia, celebrata il 13 dicembre, è una delle figure più amate della tradizione cristiana e popolare. Il suo culto nasce a Siracusa, la sua città natale, dove visse e subì il martirio nel 304 d.C. (Gazzetta del Sud)