Allarme longevità, welfare a rischio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'allungamento della vita media rischia di far saltare i conti del welfare. Il Fondo monetario internazionale lancia un vero e proprio «allarme longevità» e nei capitoli analitici del Rapporto sulla stabilità finanziaria globale, sottolinea che «se la ... (La Stampa)
Su altre fonti
- (Adnkronos) - "I rischi connessi a un aumento dell'aspetattiva di vita sono molto alti: se entro il 2050 la vita media dovesse aumentare di 3 anni piu' delle stime attuali, aumenterebbero del 50 per cento i gia' elevati costi" per ... (Il Tempo)
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 11 apr - Per bilanciare tali effetti "serve una combinazione di aumento dell'eta' pensionabile di pari passo con l'aumento dell'aspettativa di vita, piu' alti contributi pensionistici e una riduzione dei benefit da ... (Borsa Italiana)
La longevità pesa sulle casse pubbliche, bisogna dunque agire aumentando l'età pensionabile e lavorando molto di più. Dai tecnici di Washington grande preoccupazioni per i bilanci degli Stati. (IBTimes Italia)
E avverte: ''Non esistono più beni che possono ... (Adnkronos/IGN)
NEW YORK - Le aspettative di vita si allungano, ma le implicazioni finanziarie del vivere più a lungo sono ampie: se nel 2050 la vita media si allungherà di 3 anni rispetto alle attese attuali, i costi già ampi dell'invecchiamento della popolazione ... (Il Mattino)
Washington, 11 apr. (Il Tempo)