Proroga collaboratori scolastici aggiuntivi, Snals: “Ottima decisione ma tardiva. Occorre coprire il periodo tra il 15 aprile e la data di ricontrattualizzazione”

Proroga collaboratori scolastici aggiuntivi, Snals: “Ottima decisione ma tardiva. Occorre coprire il periodo tra il 15 aprile e la data di ricontrattualizzazione” Di Il Ministero dell’istruzione e del merito ha comunicato che i contratti dei 6147 collaboratori scolastici scaduti il 15 aprile scorso potranno essere prorogati dal 2 maggio fino al 15 giugno. Lo Snals Confsal esprime “grande soddisfazione per la misura introdotta nel DL Coesione, anche se con ritardo rispetto a quanto legittimamente si attendevano i lavoratori”. (Orizzonte Scuola)

La notizia riportata su altre testate

Sono 6mila i collaboratori scolastici delle categorie ATA attualmente operativi nella scuola italiana con contratto a tempo determinato, scaduto il 15 aprile, per i quali è arrivata in extremis la proroga: saranno riassunti dal 2 maggio al 15 giugno. (PMI.it)

I 6.147 collaboratori scolastici assunti a tempo determinato a supporto dei progetti del Pnrr e di “Agenda Sud” sono “salvi” fino al 15 giugno. Cosa succederà al di là di quella data è ancora un’incognita, per loro e per le scuole dove lavorano. (Il Fatto Quotidiano)

Dl Coesione, sui provvedimenti per la Scuola giudizio positivo, adesso avanti con le altre priorità per elevare l’Istruzione in Italia Di È positivo il giudizio dell’Anief sul decreto ‘Coesione’ approvato ieri dal Consiglio dei ministri: il sindacato autonomo rappresentativo rende nota la sua posizione sull’investimento di 468 milioni di euro deciso dal Governo a favore della scuola. (Orizzonte Scuola)

Il Consiglio dei ministri ha approvato oggi, nell'ambito del Dl Coesione, la misura che rinnova fino al 15 giugno gli incarichi dei 6.147 collaboratori scolastici assunti a tempo determinato a supporto dei progetti del Pnrr e di Agenda Sud, attraverso uno stanziamento aggiuntivo di 18,5 milioni di euro. (Il Sole 24 ORE)

Anief si dice soddisfatta per la proroga degli oltre 6.000 contratti di collaboratori scolastici arrivata oggi in Consiglio dei Ministri con il decreto Coesione. “Meglio tardi che mai” commenta a Orizzonte Scuola, Marcello Pacifico, presidente nazionale Anief, “ci siamo battuti dal principio per avere un personale aggiuntivo. (Orizzonte Scuola)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)