Elon Musk recluta ‘super geni’ senza retribuzione. È il QI la chiave del successo?

Il Quoziente Intellettivo è davvero un parametro valido per la selezione lavorativa? Lo abbiamo chiesto a una esperta del settore, la prof.ssa Nadia Bolognini neuropsicologa di Auxologico e presidente della Società Italiana di Psicofisiologia e Neuroscienze Cognitive – Fresco di nomina in veste di superconsulente del Dipartimento per l’efficienza governativa statunitense, Elon Musk ha lanciato la sua nuova provocazione chiedendo agli americani con una superintelligenza, cioè con QI elevato e disposti a lavorare più di 80 ore a settimana, di unirsi al nuovo Dipartimento senza alcuna retribuzione. (insalutenews)

Su altre testate

Elon Musk non si smentisce mai e organizza un surreale recruiting via social, con un post dall'account X del nuovissimo Department of Government Efficiency, che ha già più di 1,4 milioni di follower. (QuiFinanza)

Se Elon Musk è la persona più ricca al mondo è perché le azioni delle aziende in cui ha un ruolo, e che in molti casi ha contribuito a fondare, vanno bene in borsa. Funziona così per tutte le persone più ricche del pianeta: è il mercato azionario a renderle tali, non introiti netti, salari o investimenti. (Esquire Italia)

Gratis - Elon Musk a tagliare i costi del governo americano. (Adnkronos)

«Con Elon è sempre una questione personale», cosa ha spinto uno degli uomini più ricchi del mondo nel mondo di Trump

Con queste parole, pubblicate giovedì 14 novembre su X, il nuovo Dipartimento per l'efficienza governativa (Doge) ha lanciato la sua prima ricerca di personale. Musk cerca personale per il suo futuro ufficio pubblico. (WIRED Italia)

Donald Trump piace ai partiti della maggioranza. Piacciono il suo programma e la sua politica economica. Dazi inclusi. Basti pensare che il vicepremier Matteo Salvini ha spiegato che quando furono adottati durante il primo mandato di Trump, le esportazioni italiane «aumentarono». (La Stampa)

Non si tratta solo di affari. E da quello che ho sentito, il primo segno del suo spostamento da sinistra a destra è stato COVID, quando hanno cercato di chiudere le sue fabbriche», dice Bilton, «e il secondo segno è stato quando sua figlia,(Vivian Wilson), gli si è rivoltata contro molto, molto pubblicamente». (Vanity Fair Italia)