Valentini, nuovo Ds della Salernitana: tifoseria scontenta, Petrachi meritava altra chance

Stampa Marco Valentini sarà il nuovo direttore sportivo della Salernitana. La proprietà granata ha scelto di affidare il ruolo al dirigente classe 1976, nato a Macerata, che vanta un lungo curriculum in ambito calcistico. Valentini ha ricoperto incarichi con Reggiana (2003-2005), Messina (2005-2007) e Padova (2013/14), oltre ad avere un passato come osservatore per la Juventus (2000-2003). La sua ultima esperienza, ad Ascoli, si è conclusa nell’ottobre 2023. (Salernonotizie.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Al netto di un allenatore ancora da scegliere, dopo l'addio con mister Stefano Colantuono maturato nella giornata di ieri, è attraverso la nota ufficiale che di seguito riportiamo integralmente, che la Salernitana "comunica che la ripresa degli allenamenti nel 2025 è fissata per il pomeriggio di sabato 4 gennaio alle ore 15:00 presso il centro sportivo 'Mary Rosy', in vista dell’impegno casalingo contro il Sassuolo del 12 gennaio (ore 12:30)", che si presenterà all''Arechi' da capolista del campionato di Serie B. (TUTTO mercato WEB)

La Salernitana vive un nuovo ribaltone in panchina. Dopo il ko di Catanzaro, il tecnico dei campani Stefano Colantuono ha deciso di fare un passo indietro, rescindendo il contratto che lo legava al cavalluccio marino e che sarebbe scaduto a giugno. (La Repubblica)

Ma prima di sistemare la casella lasciata vuota da Colantuono, occorre stabilire chi fa cosa. La Salernitana ieri ha ondeggiato da Corini a Maran, da Breda a Ballardini, fino a Vivarini e Andreazzoli. (ilmattino.it)

Salernitana, scelto l'erede di Colantuono: fatta per Breda. Due nomi se salta Petrachi

Appena 49 giorni per mettere definitivamente fine, salvo clamorosi futuri colpi di scena, a una storia, quella con la Salernitana, durata sei anni. Il Colantuono Quater, a dispetto delle temperature, si è però rivelato un governo balneare, durato meno di due mesi. (Calcio Salernitana)

Nelle prossime ore, invece, potrebbe esserci il primo avvicendamento per quello che riguarda il direttore sportivo, con Capozucca e Maiorino in pole per sostituire Petrachi. La Salernitana ha deciso negli ultimi momenti del 2024 di affidare la panchina a Roberto Breda, l'ex storico capitano fu già allenatore dei granata nella stagione 2010-2011 in Lega Pro. (ilmattino.it)

Rivoluzione in casa Salernitana. Dopo l'addio di Colantuono la priorità del club granata è ovviamente quella di trovare un nuovo allenatore e secondo quanto raccolto da TMW la scelta è ricaduta su Roberto Breda. (TUTTO mercato WEB)