Approvato il piano per San Siro: proteste e tensioni in aula

Approvato il piano per San Siro: proteste e tensioni in aula MILANO – Il Consiglio comunale di Milano ha approvato le linee guida per l’uso delle risorse derivanti dalla vendita dello stadio di San Siro, in base a una proposta del Partito Democratico. Il documento, passato con 24 voti favorevoli, 16 contrari e un’astensione, prevede un piano per destinare i proventi della vendita al miglioramento del quartiere di San Siro, all’emergenza abitativa e al rinnovo degli impianti sportivi nelle periferie. (Radio Gold)

Su altre fonti

Come riporta stamattina l'edizione milanese del Corriere della Sera, entro il primo trimestre del 2025 Milan e Inter dovranno presentare la loro offerta d’acquisto di San Siro e delle aree limitrofe, così da arrivare a luglio con la firma del contratto di compravendita e schivare così la tagliola del vincolo sul secondo anello che scatterà a ottobre del prossimo anno. (Milan News)

Alessandro Giungi, consigliere comunale del Pd e presidente della Commissione Olimpiadi. Ha firmato con altri 5 colleghi della maggioranza (gruppo misto, Pd, Lista Sala e Verdi) la proposta di delibera che chiede alla giunta indire un bando pubblico per ristrutturare il Meazza? (il Giornale)

È tornato di moda il tema del futuro dello stadio Meazza, alla luce delle nuove indicazioni date in Consiglio Comunale dal sindaco di Milano, Giuseppe Sala, che ha di fatto invitato Inter e Milan a farsi avanti con una proposta di acquisizione entro i primi mesi dell'anno 2025, così da avviare il percorso studiato. (TUTTO mercato WEB)

Sala: “Proteste San Siro? Legittime, ma io difendo interesse pubblico. Decisioni vanno prese”

Fischietti e cartellino rosso, urla “vergogna, vergogna”. I comitati civici che si battono contro il progetto del nuovo stadio di Milan e Inter a San Siro e difendono lo storico Meazza hanno contestato in maniera accesa il sindaco di Milano Beppe Sala in consiglio comunale. (il Giornale)

È questa la sintesi del San Siro day — l’ultimo di una lunga serie da cinque anni a questa parte — che ier… (La Repubblica)

Non farei questo errore. Chi ha contestato ieri era preparato, non ha ascoltato le mie parole, avevano una posizione preconcettuale, che rispetto, ma io sto cercando di fare tutto il possibile per difendere l'interesse pubblico". (fcinter1908)