Casoria, 16enne accoltellato nel parcheggio del centro commerciale: «Volevano portarmi via lo scooter»

Un minore, l'ennesimo, vittima di una nuova aggressione. È accaduto alle porte di Napoli, a Casoria, nella tarda serata di ieri dove un 16enne è stato accoltellato all'addome pare per un tentativo di rapina. Il ragazzo versa in condizioni gravi in ospedale ma non è in pericolo di vita. I carabinieri sono impegnati in queste ore a ricostruire l'esatta dinamica dei fatti e a dare contorni definitivi alla vicenda. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dopo la colluttazione fisica, sono intervenuti gli operatori del 118 che hanno trasportato il ragazzo al pronto soccorso. A compiere l’aggressione sono state due persone che, stando alle prime ricostruzioni, erano intente a rubare lo scooter del ragazzo. (ilGiornale.it)

Dopo aver appreso dal gestore del negozio la dinamica dei fatti e la descrizione dei presunti autori, i poliziotti, unitamente a personale del Reparto Prevenzione Crimine di Lecce, si sono messi alla loro ricerca e di fatto li hanno intercettati, poco dopo, a bordo di un’autovettura di colore grigio, risultata, a seguito di accertamenti, noleggiata dalla coppia. (Tarantini Time Quotidiano)

Da una prima sommaria ricostruzione ancora da verificare pare che il ragazzo, un 16enne, sarebbe stato avvicinato da due persone a lui sconosciute all’interno del parcheggio del centro commerciale. Pare che i due avrebbero tentato di sottrarre lo scooter al giovane e al suo rifiuto lo avrebbero colpito tre volte all’addome con un oggetto contundente, probabilmente un coltello. (anteprima24.it)

PUBBLICITÀ (Internapoli)

Immagine di repertorio A cura di Pierluigi Frattasi (Fanpage.it)

È quanto accaduto ieri sera in via Stradale Sannitica, dove i carabinieri sono intervenuti insieme ai sanitari del 118 per un 16enne ferito. Colpito all'addome tre volte con un oggetto contundente per aver tentato di resistere al furto del suo scooter (ilmattino.it)