Roma-Inter, la presentazione della sfida in chiave fantacalcistica

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Romanista SPORT

Roma-Inter sarà un crocevia importante per la squadra di Juric, sia per la classifica, ma soprattutto per il morale e per dare la svolta ad una stagione iniziata decisamente non nel migliore dei modi. L'avversario di turno è proibitivo, l'Inter di Simone Inzaghi, attualmente seconda in classifica alle spalle del Napoli con 14 punti, che i giallorossi non sconfiggono in casa dal 2-1 inflitto alla squadra dell'allora tecnico Frank De Boer del 2 ottobre 2016, grazie alla rete di Edin Dzeko e l'autogol di Icardi, mentre in termini assoluti, il 2-1 esterno dell'1 ottobre 2022 rimane l'ultima vittoria contro i nerazzurri. (Il Romanista)

Se ne è parlato anche su altri media

AVVICINAMENTO ALLA PARTITA – Il modo in cui Roma e Inter arrivano allo scontro diretto di domenica è diametralmente opposto. Da una parte una squadra che ha subito una pesante sconfitta in UEFA Europa League – contro l’Elfsborg – e il pareggio fuori casa contro il Monza prima della sosta. (Inter-News)

Cambiaso, laterale della Juventus e della Nazionale azzurra, ha parlato anche della lotta scudetto accennando al derby d’Italia con l’Inter di domenica prossima. (Inter-News)

Le opinioni di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma Redazione 17 ottobre 2024 (modifica il 17 ottobre 2024 | 15:48) (ForzaRoma.info)

Inter, Inzaghi al capolinea: offerta da urlo per il tecnico

Quella tra Inter e Roma è inoltre la sfida che ha visto più gol nella storia della massimo campionato italiano: ben 530, una media di 2.9 a gara. La Roma è anche la squadra contro cui l’Inter ha ottenuto il maggior numero di vittorie (78) e ha realizzato più reti (298) nella sua storia in Serie A. (Fcinternews.it)

Da una parte i giallorossi reduce dal terremoto interno che ha portato all'addio di Daniele De Rossi con l'avvicendamento di Ivan Juric reduce tuttavia non da risultati esaltanti in campionato; dall'altra la formazione di Simone Inzaghi che da campione d'Italia in carica si ritrova a inseguire il Napoli capolista in quest'avvio. (CalcioNapoli24)

In ogni annata, il tecnico piacentino ha portato a casa dei trofei, per un palmares di tutto rispetto: (Spazio Inter)