Progetto pilota per il recupero della pesca del tonno rosso nel Golfo di Biscaglia

Progetto pilota per il recupero della pesca del tonno rosso nel Golfo di Biscaglia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
PesceInRete INTERNO

Progetto pilota per il recupero della pesca del tonno rosso nel Golfo di Biscaglia – La pesca del tonno rosso nel Mar Cantabrico è condizionata dalla sua bassa redditività per la flotta peschereccia, a causa delle dimensioni ridotte degli esemplari catturati e delle condizioni meteorologiche che rendono difficile la pesca con le tecniche abituali. Per questo motivo, una grande parte della quota basca viene attualmente trasferita ad altre regioni della Spagna. (PesceInRete)

Ne parlano anche altri media

“Benvenuti a Siracusa, sono orgoglioso di ospitarvi in Sicilia. Questa terra esprime al meglio la storia, la cultura e le tradizioni della nostra Nazione e ci offre il contesto ideale per discutere del futuro del settore agroalimentare”. (SiracusaOggi.it)

Un corteo funebre simbolico per denunciare la morte delle aziende agricole ed ittiche è stato organizzato nella tarda mattinata di oggi a Riva Forte Gallo, ai piedi di Ortigia, il centro storico di Siracusa, dove è in corso il G7 dell’Agricoltura e della Pesca. (BlogSicilia.it)

Josefa Sacko, commissaria all’Agricoltura dell’Unione africana, lo dice chiaramente: il suo continente non ha paura degli investimenti stranieri, anzi li cerca come uno strumento indispensabile nel lungo periodo per sottrarre alla fame una larga fetta della popolazione. (Il Sole 24 ORE)

"Tutti a Ortigia!": ecco quanto costa la trasferta del ministero di Lollobrigida in Sicilia per l'expo del G7

Il ministro ha espresso orgoglio nell’aver posto questo tema sul tavolo del confronto internazionale. Lo ha sottolineato il ministro Lollobrigida nei vari interventi in diversi momenti della giornata. (Secolo d'Italia)

Agricoltura, Scordamaglia: multiculturalismo inclusivo, Africa centrale 27 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il ministro Francesco Lollobrigida festeggia il traguardo dei 100milla visitatori dell'expo "DiviNazione", organizzata a Siracusa in occasione del G7 dell'Agricoltura. Intanto però emergono ulteriori dettagli sui costi sostenuti dal ministero, per trasferire tutta la struttura sull'isola per più di una settimana. (Fanpage.it)