Progetto pilota per il recupero della pesca del tonno rosso nel Golfo di Biscaglia

Progetto pilota per il recupero della pesca del tonno rosso nel Golfo di Biscaglia – La pesca del tonno rosso nel Mar Cantabrico è condizionata dalla sua bassa redditività per la flotta peschereccia, a causa delle dimensioni ridotte degli esemplari catturati e delle condizioni meteorologiche che rendono difficile la pesca con le tecniche abituali. Per questo motivo, una grande parte della quota basca viene attualmente trasferita ad altre regioni della Spagna. (PesceInRete)

Ne parlano anche altri media

SIRACUSA (ITALPRESS) – “Risorse acquatiche Sostenibili: Strategie per la Conservazione e la Gestione Ambientale delle Risorse Marine”. E’ il tema del convegno che si è tenuto all’interno dello stand del Dipartimento della Pesca Mediterranea della Regione a Siracusa, in occasione del G7-Expo Divinazione, organizzato dal Coordinamento regionale della Rete dei GAL della Pesca. (SardiniaPost)

«La strada della riduzione dell’impatto ambientale è l’unica percorribile, a fare la differenza è il come: non con scelte ideologiche come quelle ipotizzate nella prima versione del Green Deal ma con un pragmatismo che coniughi produzione e sostenibilità». (Terra è vita)

Un gesto d’amore dell’azienda nei confronti della Capitale, che racconta il legame non solo con il territorio romano ma anche con tutto il Paese che, in questi 38 anni di presenza del brand in Italia, ha accolto l’azienda con i suoi ristoranti, licenziatari e dipendenti. (Il Giornale d'Italia)

I Gal della pesca siciliani all’evento “Divinazione Expo 24”

L’età media degli agricoltori è superiore ai 55 anni”. Tuttavia, negli ultimi anni, il numero di giovani che entrano nel settore agricolo è in costante calo. (Agenzia askanews)

Pubblicità Condividi questo articolo (la VOCE del TRENTINO)

Il sistema dei Gruppi di Azione Locale della Pesca regionale, costituti da 6 organismi rappresentativi di 62 comuni che coprono quasi tutta la linea di costa della Regione Siciliana, è presente alla manifestazione “Divinazione EXPO 24”, iniziativa in concomitanza con il G7 Agricoltura, pensato per celebrare l’eccellenza del sistema agroalimentare italiano, dall’agricoltura alla pesca, passando per strumenti, mezzi, macchinari, ricerca e tecnologia. (Telesud)