Luis Jimenez shock: “Ho giocato almeno tre partite truccate in Italia”

Hanno fatto grande scalpore le dichiarazioni di Luis Jimenez, ex giocatore con una lunga esperienza in Italia con le maglie di Ternana, Fiorentina, Lazio, Inter, Parma e Cesena. Ospite del podcast Vamo a Calmarno, il cileno è tornato a parlare della sua esperienza italiana, rivelando alcuni retroscena inquietanti su alcune partite che lo videro protagonista. Poi in realtà si apre e parte il racconto a ruota libera: “Io non ne sapevo niente. (DerbyDerbyDerby)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Giocavo nella Ternana. Le dichiarazioni rilasciate dall'ex calciatore Luis Jimenez sono davvero scioccanti. (Eurosport IT)

Fra 2002 e 2010 ha vestito le maglie di Ternana, Fiorentina, Lazio, Parma, Inter e Cesena: «Ho giocato almeno tre match combinati, c’era molta mafia». Sotto accusa una gara dei rossoverdi contro l’Atalanta del 2003 nel campionato cadetto, terminata 1-1: «Era tutto programmato». (Lettera43)

Secondo quanto affermato da ‘El Mago’, infatti, Atalanta-Ternana del dicembre 2003 sarebbe stata una partita “accomodata“. Rivelazione di Luis Jimenez, ex calciatore della Ternana, legata a una partita in trasferta con l’Atalanta. (Calcio Atalanta)

Luis Jimenez (ex Ternana e Inter), accuse pesanti: "Ho giocato almeno tre gare truccate, in Italia c'era molta mafia"

L’ex calciatore cileno, Luis Jimenez, fa rivelazioni pesanti sul suo periodo in Serie B alla Ternana, dove ci sarebbero state partite truccate (ClubDoria46.it)

Questo è accaduto in Italia, ma non posso dirvi con quale squadra. Intervenuto al podcast 'Vamo a Calmarno', l’ex giocatore di Ternana, Fiorentina, Lazio, Inter, Parma e Cesena, Luis Jimenez, ha rivelato inquietanti retroscena legati ai suoi trascorsi in Italia e a partite aggiustate e truccate. (Sport Mediaset)

«Ho giocato almeno tre partite truccate. Al podcast ‘Vamo a Calmarno’: «Oggi meno, anche perché molti sono stati puniti e non lavorano più nel calcio». Fa anche riferimento a Atalanta-Ternana 1-1 del 2003 (IlNapolista)