Naufragio Bayesian: ritrovato il corpo di Mike Lynch, il Bill Gates inglese

Altri dettagli:
Migranti

Il corpo dell’imprenditore tech, Mike Lynch, il Bill Gates del Regno Unito, 59 anni, è stato recuperato dal relitto dello yacht affondato al largo delle coste siciliane. La figlia di Lynch, Hannah, è ancora irreperibile. Finora sarebbero cinque i corpi estratti dal relitto e identificati dalla guardia costiera italiana. Lynch, che era stato dato per disperso lunedì, era uno dei 22 passeggeri a bordo del superyacht Bayesian, che si è ribaltato mentre era ancorato nel piccolo villaggio di pescatori di Porticello, in provincia di Palermo (Wall Street Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Come il tycoon britannico Mike Lynch, perito con la figlia diciottenne Hannah (appena iscritta a Oxford), e Cris Morvillo (disperso con la moglie Nada) sbrigativamente etichettato come "l’avvocato americano" di Lynch. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il comandante dello yacht è stato ascoltato dai pubblici ministeri, ma le teorie sulla tragica fine della Bayesian non mancano. Ieri sono stati recuperati quattro corpi, mentre il quinto corpo rinvenuto questa mattina è quello del magnate Mike Lynch, conosciuto come il Bill Gates britannico. (Nicola Porro)

Si allungano ombre di giallo nel Regno Unito sulla fine del 59enne tycoon britannico Mike Lynch, che risulta ancora ufficialmente disperso dopo l’affondamento del suo megayacht Bayesian al largo delle coste siciliane, insieme alla figlia 18enne Hannah, al suo avvocato Chris Morvillo con la moglie Nada, al presidente della Morgan Stanley International Jonathan Bloomer e la consorte, nonostante le speranze di trovare qualcuno ancora vivo siano quasi nulle. (Gazzetta di Parma)

Il naufragio di Mike Lynch, le controversie legali del tycoon tecnologico e i legami tra Autonomy, intelligence e alta finanza

Mike Lynch è insostituibile: questa l’opinione di esperti di informatica e colleghi dell’imprenditore la cui morte nel naufragio del Bayesian è stata confermata. (Il Sole 24 ORE)

Il Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e dei diritti degli utenti e dei consumatori (Codacons) presenta una denuncia per concorso in naufragio e omicidio plurimo colposo nei confronti dell'armatore e dell'equipaggio del Bayesian, lo yacht di proprietà del magnate britannico Mike Lynch affondato all'alba di lunedì davanti a Porticello, nel Palermitano. (Corriere del Ticino)

Durante il processo è ben presto emerso che dietro le aule di tribunale e le intricate vicende finanziarie si celava una fitta rete di connessioni che abbracciava l’alta finanza, i servizi segreti britannici e i più prestigiosi studi legali di Londra. (Il Sole 24 ORE)