Enel, Cattaneo: iniziamo M&A nel 2025 e definiamo remunerazione. Non aspettiamo 2027

Enel "Credo ci saranno sicuramente opportunità di M&A. Se hai una società con leverage basso hai più opportunità di partecipare ad aste o fare M&A one-to-one". Lo ha affermato Flavio Cattaneo, Amministratore Delegato di, durante la presentazione alla comunità finanziaria del Piano Strategico di Gruppo 2025-2027 L'intenzione di Enel è di concentrarsi in "aree sicure", ovvero Europa e America."Per quanto riguarda la generazione, prendiamo in considerazione dove siamo già integrati, perchè possiamo agire con minore rischio, con i consumatori finali che ci danno l'opportunità di coprire questa maggiore generazione", ha spiegato. (LA STAMPA Finanza)

Su altre testate

Un aumento del dividendo, investimenti in rialzo con una fetta maggiore indirizzata alle Reti. Questi solo alcuni degli elementi chiavi emersi oggi dalla presentazione del nuovo piano strategico 2025-27 targato Enel che parla dell’avvio di “un nuovo capitolo di crescita sostenibile e creazione di valore grazie alla raggiunta solidità finanziaria”. (Finanzaonline)

In Italia “non abbiamo il nucleare, a differenza della Spagna e della Francia, e abbiamo visto cosa è successo ad esempio in Germania quando ha deciso di bloccare il nucleare: hanno imitato l’esempio dell’Italia e i prezzi sono schizzati. (Energia Oltre)

«Il piano Enel non presenta stravolgimenti rispetto alle direttive triennali presentate solo 12 mesi fa. Enel in calo nel giorno della presentazione del piano industriale 2025-2027. (Il Sole 24 ORE)

Enel, Cattaneo: dividendo "jumbo" o buyback se non troviamo nulla da comprare

"Il nucleare non è incluso in questo piano, ma naturalmente siamo coinvolti in qualsiasi discussione sul tema. In Italia, specialmente per i consumi industriali, c'è bisogno di avere energia a più basso costo". (LA STAMPA Finanza)

Il colosso energetico guidato da Flavio Cattaneo svela le linee strategiche per i prossimi tre anni: investimenti a 43 miliardi principalmente nelle reti e nelle energie rinnovabili. La cedola fissa minima aumenterà da 0,43 a 0,46 euro, con la possibilità di un ulteriore incremento (FIRSTonline)

"Abbiamo sempre in mente la remunerazione degli azionisti e tutte le nostre azioni vanno in questo senso". Lo ha affermato Flavio Cattaneo, Amministratore Delegato di, durante la presentazione alla comunità finanziaria del Piano Strategico di Gruppo 2025-2027 Cattaneo ha parlato di "un solido Piano Strategico incentrato sulle attività core, aperto all'innovazione per sbloccare ulteriore valore", con "un'ottimizzazione del profilo rischio-rendimento del Gruppo, potenziando gli investimenti su asset regolamentati con rendimenti stabili". (LA STAMPA Finanza)