Siria, provocazione islamista: incendiato l'albero di Natale. Cristiani in piazza: "Vergogna" (video)

Una provocazione che fa male, soprattutto a Natale: l'albero a festa, simbolo della cristianità, dato alle fiamme dagli islamici, a Damasco, in una Siria devastata dalla guerra civile dopo la caduta del dittatore Assad. Centinaia di dimostranti sono scesi in piazza nei quartieri cristiani di Damasco per protestare contro l'incendio (Secolo d'Italia)

Su altre testate

La formula magica per fugare ogni dubbio sulle conseguenze della trasformazione della Siria in un regime islamico è sempre la stessa: “episodi individuali”. (Tempi.it)

Immagini d'archivio Alcuni uomini armati uzbeki hanno dato fuoco a un albero di Natale lunedì ad Al-Suqaylabiya, nel governatorato di Hama, in Siria, abitata da cittadini di religione cristiana, e hanno impedito ai residenti di avvicinarsi minacciandoli con le armi. (LAPRESSE)

Damasco, l’albero di Natale incendiato accende la protesta dei cristiani

«Le chiese di Aleppo illuminate e ornate per Natale sono segni di speranza per il futuro della Siria. Dopo l’ultimo incontro con i ribelli oggi al governo, il Francescano vede nei «gesti semplici come g… (La Stampa)

La protesta, esplosa a due settimane dalla caduta del regime di Bashar al-Assad, riflette le tensioni crescenti in una Siria ancora fragile. (Famiglia Cristiana)