Giornata dell'armistizio: Macron riceve Starmer all'Eliseo
Il presidente francese Emmanuel Macron ha ricevuto all'Eliseo il premier britannico Keir Starmer. Il politico inglese si è unito al capo dello Stato transalpino in occasione della cerimonia parigina che celebra il 106° anniversario dell'armistizio nella Prima guerra mondiale. È la prima volta che un leader britannico lo fa da quando Winston Churchill fu ospitato dal generale Charles de Gaulle nel 1944 (La Nuova Sardegna)
Ne parlano anche altre testate
Parigi, 11 nov. Il primo ministro britannico Keir Starmer è stato accolto all'Eliseo da Emmanuel Macron, prima di partecipare alla commemorazione del 106esimo anniversario dell'Armistizio del 1918.La cerimonia si svolgerà all'Arco di Trionfo. (il Dolomiti)
Francia, Giornata dell'armistizio: Macron riceve Starmer all'Eliseo 11 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Detto senza mezzi termini dalla direttrice del Royal United Institute for Defence Studies, Karin von Hippel, con l’elezione di Trump «Gli Stati Uniti non saranno più un partner affidabile per nessun Paese europeo, compreso il Regno Unito, quindi è importante costruire ponti e pianificare il più possibile gli scenari, anche decidendo dove fare pressione sugli americani in caso di disaccordo». (Contropiano)
Questo 11 novembre sarà "tradizionale e speciale", ha osservato l'Eliseo, poiché sarà posto "sotto il segno dell'amicizia franco-britannica", dato che quest'anno ricorre il 120esimo anniversario dell'Entente Cordiale tra Francia e Regno Unito. (Tiscali Notizie)
Bruxelles – Francia e Regno Unito insieme per celebrare l’armistizio della Prima guerra mondiale. Insieme alla celebrazione storica, Il Primo ministro britannico Keir Starmer e il Presidente francese Emmanuel Macron colgono l’occasione per discutere di geopolitica e cooperazione. (EuNews)
“Rafforziamo l’Ucraina prima che arrivi Trump”: il patto anglo-francese tra Starmer e Macron L'idea discussa a Parigi dai due tra i principali leader della Nato è lasciare l'Ucraina nella "posizione più forte possibile per affrontare l'inverno" (Dire)