Ferrari, Brosco: in Messico il 30% in meno di carico e drag

Una doppietta impartita con forza, come quella di Austin, crea naturalmente entusiasmo ed alza anche le aspettative. La prestazione Ferrari al COTA ha confermato i progressi che si sono fatti con gli ultimi aggiornamenti, sfruttando al meglio il potenziale e le caratteristiche della SF-24, tenendo un approccio aggressivo lato sviluppi con anche la particolare novità avuta in America. Frederic Vasseur non vuole lasciarsi andare a facili entusiasmi e cali di tensioni, spiegando l’approccio che vuole vedere della propria squadra. (Formu1a.uno)

Su altri giornali

Formula 1: il Gran Premio del Messico 2024 È lotta a tre per il titolo in Formula 1, che nel weekend fa tappa in Messico: Max Verstappen rimane il favorito se non altro per il fatto di essere in vetta alla graduatoria, ma Lando Norris è in agguato e Charles Leclerc potrebbe arrivare a rimorchio dalle retrovie. (WilliamHillNews)

Aria più rarefatta e più povera di ossigeno che costringe alle squadre di montare un assetto molto carico, stile Monaco, nonostante ci sia una velocità pari a Monza. .240 metri sul livello del mare. (F1-News.eu)

Il Gran Premio di Città del Messico, in programma dal 25 al 27 ottobre 2024, rappresenta il ventesimo round del Mondiale di Formula 1. Questo evento, ospitato all’Autodromo Hermanos Rodriguez, è caratterizzato da un’atmosfera unica e da sfide tecniche particolari, grazie alla sua altitudine che pone le vetture sotto stress. (Mondo Motori)

F1 su TV8: orari in chiaro GP Messico 2024, programma differite 26-27 ottobre

Dopo tre lunghe settimane di pausa, la Formula 1 non si ferma dopo Austin è subito pronta a tornare in pista per il suo ventesimo appuntamento stagionale, il Gran Premio di Città del Messico 2024. Back to Back. (Automoto.it)

L' 'in-competition test', informa Pirelli, prevede una sessione di 90 minuti (30 in più del normale) in cui si dovrà seguire un programma specifico definito dai tecnici della casa di pneumatici. La seconda del venerdì (Fp2), infatti, sarà dedicata a test degli pneumatici Pirelli per il 2025, riguardando in particolare le mescole più morbide della gamma (C4, C5 e C6). (Tiscali)

Il Gran Premio di Città del Messico rappresenterà il ventesimo dei ventiquattro eventi dai quali è formata l’interminabile edizione 2024 del Mondiale di Formula Uno, oramai entrato nella propria fase finale, quella che si disputa tra il continente americano e il Medio Oriente. (OA Sport)