Strage di Bologna, Mattarella: "Vicino ai familiari, verità doverosa"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Rai News INTERNO

Non è accettabile non è ammissibile" la mancanza della verità piena sulla Strage del 2 agosto 1980.

"Quei magistrati, a 40 anni di distanza, hanno reso onore ad un altro grande magistrato, Mario Amato.

Lo afferma in una nota il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella in occasione dell'anniversario della strage alla stazione di Bologna del 2 agosto 1980.

Così il presidente dell'associazione per le vittime della strage del 2 agosto 1980 Paolo Bolognesi, dal palco della commemorazione in piazza Maggiore. (Rai News)

La notizia riportata su altri giornali

E la storia non si scrive con i segreti di Stato, con i silenzi o con gli 'omissis'. Strage di Bologna, Casellati: "E' tempo di aprire i fascicoli". Commemorazioni a 40 anni dalla strage. Condividi. "È tempo di aprire i fascicoli. (Rai News)

E poi la gente, riunita, con i cartelli che parlano nel silenzio rotto solo dagli applausi allo scadere dei 60 secondi. Un minuto di silenzio per ricordare le 85 vittime del 2 agosto del 1980 (), per invocare giustizia per la più terribile delle stragi italiane. (Sky Tg24 )

Dopo 40 anni si può solo chiedere scusa. Non è accettabile non è ammissibile" la mancanza della verità piena sulla Strage del 2 agosto 1980. (Rai News)

«Alle 10.25 del 2 agosto di 40 anni fa le vite di 85 persone sono state spezzate nella stazione ferroviaria di Bologna Centrale. Continuiamo a voler essere quella parte del mondo che restituisce speranza. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Quanto all’ipotesi di un processo di revisione che possa rivedere la colpevolezza degli ex Nar, Scopelliti osserva: “Perché no? A dirlo all’AdnKronos è Francesca Scopelliti, moglie di Enzo Tortora, che da anni conduce battaglie garantiste insieme ai radicali. (Adnkronos)

Quei magistrati, a 40 anni di distanza, hanno reso onore ad un altro grande magistrato, Mario Amato. Strage di Bologna, Porrazzini: «I Secci e Terni fondamentali per la ricerca della verità». 40 anni dalla #StrageDiBologna. (Il Messaggero)