Alexa è l'assistente vocale più usato al mondo, ma per Amazon è un business in perdita
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Amazon è alle prese con una crisi che porta l'azienda ad affrontare uno dei momenti più difficili della sua storia, preparandosi a licenziamenti di massa con un taglio prospettato di oltre 10mila posti di lavoro. E a rischio sono anche la divisione hardware e quella che gestisce Alexa. Questo perché, secondo la ricostruzione di Business Insider, l'assistente vocale è un flop e non produce guadagni. (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri media
In termini pratici, ciò vuol dire che molto difficilmente vedremo una proposta di imposta patrimoniale in un disegno di legge, o almeno nel breve termine E non dimentichiamo un dato oggettivo: il nostro sistema tributario già include alcune forme di imposta patrimoniale, seppure non in senso stretto. (InformazioneOggi.it)
Qualche giorno fa era giunta la notizia che Amazon ha intenzione di licenziare 10 mila persone negli Stati Uniti, ma anche in Italia non si escludono licenziamenti o stop alle assunzioni. Non c’è pace per Amazon, anzi sarebbe meglio dire per i lavoratori del colosso dell’e-commerce. (InvestireOggi.it)
Non sono previsti licenziamenti Amazon nel nostro Paese. (Sky Tg24 )
Dopo l'annuncio di una possibile riduzione di personale di Amazon negli Stati Unti di circa 10mila dipendenti, l'ombra dei licenziamenti del colosso di Jeff Bezos arriva anche in Italia dove i dipendenti sono circa 17mila: "Stiamo avviando una verifica generale per il nuovo contesto economico che potrebbe sfociare nei primi mesi del 2023 in aggiustamenti", ha spiegato Mariangela Marseglia, vicepresidente e country manager Amazon Italia e Spagna. (Il Sole 24 ORE)
In totale Amazon ha annunciato che licenzierà 10.000 persone, molte delle quali impiegate nello sviluppo dei sistemi elettronici come Echo e altri in cui è installata Alexa. Il business degli assistenti vocali sta attraversando una grossa crisi, tanto che Amazon ha deciso di licenziare migliaia di dipendenti legati allo sviluppo di Alexa, che non ha preso piede come pensava la compagnia. (Multiplayer.it)
È stata la stessa Mariangela Marseglia, vicepresident e country manager Amazon Italia e Spagna, a confermarlo parlando con Ansa. (CorCom)