Maltempo in Emilia-Romagna, i danni degli allagamenti a Bologna

Altri dettagli:
Maltempo Ponte sullo Stretto

Situazione drammatica in Emilia Romagna a causa del maltempo. A Bologna in poche ore sono caduti 74 mm di pioggia, equivalente alle precipitazioni medie dell'intero mese di ottobre. I vigili del fuoco hanno ritrovato il corpo di una persona dispersa da ieri a Botteghino di Zocca (comune di Pianoro nel Bolognese): l'auto su cui viaggiava era stata travolta dalla piena del torrente Zena. L'esondazione dei fiumi nella regione è proseguita nella notte e l'alluvione si è estesa dall'area metropolitana di Bologna, interessando Ravenna, Modena, Reggio e viaggiando verso Piacenza (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È stato individuato il corpo del ventenne disperso a Pianoro dopo che la sua auto è stata travolta dall’acqua. Due fratelli a bordo di un’auto sono stati travolti da un’ondata di piena a Pianoro, in via Caurinzano, nel Bolognese. (Giornale di Sicilia)

Lo rendono noto i vigili del fuoco. È stato individuato dall'elicottero dei vigili del fuoco il corpo senza vita della persona dispersa a Botteghino di Zocca (comune di Pianoro nel Bolognese), dopo che nella notte l'auto su cui viaggiava era stata travolta dalla piena del torrente Zena (QUOTIDIANO NAZIONALE)

In questi giorni, il Bolognese è stato colpito da violenti nubifragi che hanno messo in ginocchio intere comunità. In risposta a questa emergenza, la Protezione Civile del Piemonte ha inviato un contingente di soccorso per supportare le operazioni di emergenza a Valsamoggia, un comune di 33mila abitanti situato nella città metropolitana di Bologna (Torino Cronaca)

IL VIDEO. Maltempo, fiumi esondati e città sott'acqua: in Emilia Romagna situazione drammatica, centinaia gli interventi dei vigili del fuoco

Dopo aver vinto il primo parziale ai vantaggi, gli ionici si lasciano sfuggire per un soffio il secondo, conducono nel terzo per poi soccombere sul finale, mentre nel quarto parziale Piacenza allunga senza troppi problemi fino a chiudere il match con bottino pieno. (Tarantini Time Quotidiano)

È stato individuato dall’elicottero dei vigili del fuoco il corpo senza vita della persona dispersa a Botteghino di Zocca, in provincia di Bologna, dopo che durante la notte l’auto su cui viaggiava era stata travolta dalla piena del torrente Zena causata dal maltempo che sta colpendo l'Emilia Romagna (ilmessaggero.it)

Critica la situazione anche in città dove le acque del torrente Ravone si sono riversate allagando l'area tra Via Saffi e via delle Lame, una delle principali zone di accesso alla città dove si trova, tra l'altro, anche l'Ospedale Maggiore. (il Dolomiti)