I guizzi di Neres, i muscoli di McTominay: il Napoli ha due nuove vie del gol

Ci sono infiniti modi per celebrare un gol. Poche cose, però, diventano iconiche, indimenticabili. Scott McTominay ha scelto la via più complicata, perché è andato dritto al cuore dei suoi nuovi tifosi. Urlo liberatorio e poi bacio allo stemma. Più che un’esultanza, è stata una vera e propria dichiarazione d’amore. Una cosa spontanea, naturale. Ma dall’impatto potentissimo. Scott è già un idolo di Napoli, ma da giovedì sera è diventato il simbolo dell’orgoglio partenopeo. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Gianluca Monti ha messo in evidenza il grande acquisto chiuso in estate dal Napoli: "Ha struttura e senso del gol straordinari". (AreaNapoli.it)

L'edizione odierna de Il Mattino si sofferma su Scott McTominay e l'amore dei tifosi per il nuovo arrivato: (CalcioNapoli24)

Di seguito quanto accaduto in estate: "Perchè McTominay è un top player che ha scelto Napoli dopo una vita al Manchester United. L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, riporta un retroscena sul centrocampista scozzese e la sua scelta di accettare il Napoli. (CalcioNapoli1926.it)

McTominay-Napoli, nuovo retroscena: ecco perché ha accettato

Ci sono infiniti modi per celebrare un gol. Poche cose, però, diventano iconiche, indimenticabili. Scott McTominay ha scelto la via più complicata, perché è andato dritto al cuore dei suoi nuovi tifosi. (IlNapolista)

Detto, fatto e nell'arco di qualche giorno mamma e papà McTominay sono sbarcati a Napoli. «Figlio mio, avevi ragione», deve essere stata la reazione della famiglia scozzese che alla vigilia della gara di coppa contro il Palermo sono stati anche a mangiare la pizza da "Impasto 55" a Piazza Vittoria, accolti dal patron Vitale De Gais. (CalcioNapoli1926.it)

In pochissimo tempo McTominay ha conquistato i tifosi del Napoli con la sua scelta di lasciare il Manchester United per gli azzurri. Ora emerge il retroscena che svela perché ha accettato questa destinazione e cosa lo ha spinto a prendere questa decisione sicuramente molto forte. (Napoli Calcio Live)