Dopo due rinvii per maltempo l'Onda vince il Palio di Siena

A causa dei temporali il Palio della Madonna di Provenzano (che si disputa il 2 luglio) era saltato due volte. Il fantino Carlo Sanna (detto Brigante), è alla sua terza vittoria. Tabacco (il cavallo) al primo successo (il Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

Foto di Alessia Bruchi e Nicolò Ricci rinviato al 4 luglio (SIENA FREE)

Ma forse ancora più interessanti sono i tempi separati dei tre giri: il primo è stato percorso in 25“88, il secondo in 24“38, il terzo in 25“12. Grazie al lavoro scrupoloso degli appassionati del sito Ilpalio. (LA NAZIONE)

Siena Carlo Sanna si è preso una rivincita, portando nell’Onda il Palio dipinto da Giovanni Gasparro e corso eccezionalmente il 4 luglio. L’anno scorso, pur vincendo con l’Oca, era caduto al primo giro, non potendo assaporare la gioia di alzare il nerbo davanti ai rivali. (Corriere Fiorentino)

Palio di Siena, l'Onda vince la corsa del 4 luglio 2024 davanti all'Oca. Mossa contestata

SIENA – La contrada dell’Onda ha vinto il Palio di Siena dedicato alla Madonna di Provenzano che si è finalmente corso oggi, dopo due rinvii a causa della pioggia, con il fantino Carlo Sanna detto Brigante in sella al cavallo Tabacco. (Cronache Nuoresi)

La gioia dell’Onda andrà avanti a lungo ma intanto è cristallizzata nelle immagini simbolo del giro della vittoria, arrivato ieri a epilogo di un Palio felice ma faticoso, con la sua durata extralarge spalmata su sei giorni. (LA NAZIONE)

Il pomeriggio dell'assegnazione dei cavalli, sabato scorso, Giovanni Atzeni detto Tittia, il re di Piazza del Campo, dieci successi di cui cinque nelle ultime sei corse, sembrava pronto per accordarsi per correre questo Palio con la contrada dell'Onda, che aveva il cavallo più esperto. (La Gazzetta dello Sport)