Pericolo attentati, aumentate le misure di sicurezza. Manfredi: 'State tranquilli'

'Noi dobbiamo fare di tutto per garantire sicurezza ai cittadini. Quindi insieme al prefetto abbiamo rafforzato le misure di sicurezza in città, però non ci deve essere preoccupazione.... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri giornali

Leggi tutta la notizia Controlli rafforzati a Capodanno in tutta Napoli: non solo nei luoghi della movida e nelle piazze, ma anche in stazione, al porto e in aeroporto. (Virgilio)

Natale a Napoli, brindisi ai baretti, Chiaia “blindata” Disposto l'aumento dei controlli nelle zone di maggiore concentrazione di locali dove, sicuramente, si avrà maggior aggregazione di persone. Il prefetto di Napoli Michele di Bari ha concluso la riunione del comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica in occasione delle festività di Capodanno. (ilmattino.it)

4 A cura di Pierluigi Frattasi (Fanpage.it)

Natale a Napoli, brindisi ai baretti, Chiaia “blindata”

La città si prepara all'invasione delle strade in occasione degli aperitivi della vigilia di Natale e Capodanno e, accanto ai provvedimenti amministrativi, si prepara anche il corpo di Polizia Locale chiamato a fronteggiare le sfide delle feste nonostante i numeri ridotti dell'organico. (ilmattino.it)

Come ogni anno, per tradizione nel cuore di Napoli, tra i baretti di Chiaia si scende in strada per brindare e festeggiare il Natale. (La Repubblica)

Partiamo dal clima e dal brindisi di oggi: tra il tradizionale spritz del 24 – per cui le istituzioni hanno previsto un’intensificazione dei controlli nei giorni scorsi, coinvolgendo carabinieri, polizia di Stato, vigili urbani – e il cenone si frappone il clima che per oggi, stando alle previsioni, potrebbe non essere affatto clemente, secondo il bollettino diramato dalla Protezione Civile della Regione Campania (valido dalle 18 di ieri fino alle 18 di domani). (ilmattino.it)