Codice della Strada, patente ritirata anche con l’uso di medicine: basta una Tachipirina, un Brufen o un Valium presi fino a due giorni prima
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Con l'introduzione delle nuove disposizioni del Codice della Strada, entra in vigore una stretta normativa che ha suscitato varie polemiche, talvolta anche sull'irragionevolezza di alcune misure di controllo e sanzione, come quelle su paracetamolo e tachipirina. La revisione delle regole punta a inasprire le sanzioni per chi guida sotto l'effetto di sostanze che potrebbero alterare la capacità di guida, includendo anche farmaci comuni come il paracetamolo. (Il Giornale d'Italia)
Su altri giornali
È quanto accaduto a Reggio Calabria la notte tra Natale e Santo Stefano. Sono scappati dopo avere investito con la moto una ragazza di 23 anni che stava attraversando la strada sulle strisce pedonali e adesso la polizia locale li sta cercando. (Il Fatto Quotidiano)
REGGIO CALABRIA – Si è presentato nella tarda mattinata di oggi al Comando della Polizia locale il pirata della strada che la notte scorsa ha investito una ragazza di 23 anni che stava attraversando sulle strisce pedonali. (Tempo Stretto)
Reggio Calabria, notte tra Natale e Santo Stefano. Un incidente che ha scosso la città si è verificato nel cuore del centro storico, lungo il Corso Matteotti, a pochi passi dal lungomare, dove era stato allestito il palco per le celebrazioni di Capodanno. (Calabria Magnifica)
Con un’email ufficiale inviata all’indirizzo di posta della società editrice di , l’avvocato Giuseppe Trunfio, in qualità di legale difensore del pirata della strada che la scorsa notte sul Lungomare di Reggio Calabria ha investito una ragazza che attraversava la strada sulle strisce pedonali provocandole fratture multiple, ha rilasciato dichiarazioni che appaiono surreali considerando “termini infelici” quelli utilizzati dai nostri precedenti articoli che raccontavano i fatti, ed evidenziando “l’ingiusto clamore mediatico della vicenda“, aggiungendo inoltre che il suo assistito “non è un pirata della strada“. (StrettoWeb)
Il conducente della moto non si è fermato e si è dato alla fuga. La malcapitata ha riportato gravi lesioni politraumatiche. (Reggio TV)
Il motociclista, che percorreva il tratto di strada a velocità folle insieme ad un altro motociclista su un’altra moto, non solo non si è fermato per far passare la ragazza sulle strisce pedonali, ma anche dopo averla travolta e fatta cadere, non si è fermato a prestare soccorsi ma si è dato alla fuga. (StrettoWeb)