Da Proietti 'proposte ai partiti' sulla nuova Giunta umbra

La presidente della Regione Umbria Stefania Proietti ha fatto le sue proposte ai partiti sulla composizione della nuova Giunta e ne sta parlando con loro: è quanto apprende l'ANSA da fonti vicine alla governatrice. Impegnata anche oggi in iniziative istituzionali. Sulle deleghe si sarebbe alle "ultime limature". E comunque gli stessi ambienti assicurano che la Giunta sarà pronta per il primo Consiglio regionale, giovedì prossimo. (La Nuova Venezia)

Su altri media

Che la decisionista Stefania Proietti – portata al lavoro collegiale, ma con l’ultima parola che le spetta per il volere degli elettori-cittadini, come ha dimostrato in questi anni alla guida al Comune di Assisi – si facesse dettare l’agenda dai partiti politici erano apparso strano. (TuttOggi)

E così è stato. Ma a guardar bene le cose quello che si è consumato ieri tra i partiti e la presidente della Regione, Stefania Proietti, è un vero e proprio scontro. (LA NAZIONE)

Ma sulla sanità da assegnare al citato Bori e l’ambiente a De Luca, Proietti ha espresso delle inopinate riserve. La neo governatrice Stefania Proietti rivendica: “Sulle deleghe decido io”. (Corriere dell'Umbria)

Giunta Proietti: tensioni e rinvio. Si allungano i tempi, imbarazzo e malumori nella maggioranza

L'asse Perugia - Roma (passando per Foligno) che d'improvviso diventa trafficato come l'adriatica al primo sole di maggio.... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Sembrava tutto fatto, e invece... Siamo a una manciata di giorni dalla data del debutto ufficiale e arriva il colpo il scena per la giunta di Stefania Proietti. (Virgilio)

A certificare l’imbarazzo è l’ipotesi di rinviare la presentazione dei cinque nuovi assessori, prevista per domani. Anche ieri è stata una giornata all’insegna delle incomprensioni, soprattutto con Pd e Cinque Stelle. (Umbriadomani)