Il 2 ottobre l’apertura del Museo Nintendo, dal tiro al piattello a Super Mario

Altri dettagli:
Big Tech sotto accusa

Pubblicità Nintendo ha fatto che l’apertura a Kyoto (Giappone) del museo dedicato all’azienda è prevista per il 2 ottobre. In un filmato di presentazione, Shigeru Miyamoto (uno dei più noti autori di videogiochi, noto per titoli quali Mario, Donkey Kong, The Legend of Zelda e altri ancora) parla dei preparativi per l’apertura ufficiale. Il museo nasce dove sorgeva la fabbrica in cui Nintendo produceva carte da gioco Hanafuda (uno speciale mazzo di carte giapponesi); la piazza dove un tempo arrivavano i camion che caricavano carte e giochi meccanici, è diventata una piazza dedicata a Mario. (macitynet.it)

Su altri media

Il Nintendo Museum prossimo all’apertura: un viaggio nel tempo e nello spazio Preparatevi a immergervi in un mondo fatto di pixel, avventure epiche e personaggi indimenticabili. (Tech Princess)

Ormai annunciato circa 2 anni fa, il Nintendo Museum sarà dedicato alla storia ricca e florida del colosso nipponico. (Pokémon Millennium)

Oltre a un ampio spazio espositivo diviso per aree tematiche, i visitatori di tutte le età potranno divertirsi con tante zone esperienziali e non mancheranno postazioni per giocare ai titoli più popolari. (WIRED Italia)

Nintendo Museum: a Kyoto apre il museo dedicato alla storia del brand

(Adnkronos) – Il 23 agosto 2024 si apre il sipario sull’undicesima edizione di San Marino Comics, l’evento annuale che trasforma l’antica Terra della Libertà in un palcoscenico a cielo aperto per la cultura pop. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

E la location non è per nulla casuale: il terreno dove ora sorge il Nintendo museum, infatti, nel passato ospitava una delle prime fabbriche dell’azienda, nella quale venivano prodotte alcune delle celebri carte da gioco. (Italia Oggi)

Dalle origini, con le tradizionali carte da gioco Hanafuda fino al rivoluzionario Nintendo Switch, il museo offrirà un percorso interattivo attraverso i prodotti che hanno segnato l'evoluzione del brand. (Adnkronos)