Blitz degli ambientalisti davanti a Porta Nuova: vernice arancione nell’atrio della stazione e traffico bloccato

Traffico bloccato in corso Vittorio Emanuele II a Torino e vernice arancione sul pavimento di Porta Nuova. Questa mattina è andato in scena il nuovo blitz di Ultima Generazione a Torino. Gli attivisti si sono seduti al centro della strada srotolando uno striscione con su scritto Fondo riparazione e si sono incatenati tra di loro. In parallelo altri attivisti hanno versato la vernice arancione, che assicurano sia lavabile, sul pavimento all'ingresso di Porta Nuova, lasciando le impronte sulle porte per poi sedersi a terra. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Il gruppo con quasi tre mila iscritti è composto da attivisti e si… «Finire in galera darebbe un segnale molto più forte che imbrattare i monumenti e bloccare le strade. (La Stampa)

Tensione nel traffico nella mattina di lunedì 23 ottobre, a Verona, in circonvallazione Oriani davanti alle scuole Betteloni, a causa di una protesta degli attivisti di Ultima Generazione. (Virgilio Notizie)

E la circonvallazione interna di Verona davanti alle scuole medie Betteloni frequentate dai «ragazzi che rischiano di non avere un futuro», come detto da chi ha inscenato la protesta. Quella circonvallazione congestionata da auto e mezzi per il mega cantiere del filobus . (Corriere)

Vediamo le nostre case spazzate dal fango e io devo questa cosa ai figli che non avrò mai". E se sta per piangere non è per la colla che brucia, per gli automobilisti che lo insultano e per Salvini che gli dà dell’"eco-imbecille". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Si sono resi protagonisti di due diverse azioni dimostrative in Italia e in Germania, bloccando il traffico in entrambe le circostanze per portare l'attenzione sui temi ambientalisti a loro cari: i membri di Ultima Generazione tornano ancora una volta a far parlare di sé. (ilGiornale.it)

Cinque attivisti del movimento Ultima Generazione hanno interrotto la circolazione stradale lungo la circonvallazione Oriani a Verona, intorno alle 8 del mattino di oggi, lunedì 23 ottobre. Si sono legati tra di loro utilizzando catene e hanno dispiegato uno striscione arancione con la scritta “Fondo riparazione”. (veronaoggi.it)