Morto Franco Marini stroncato dal Covid, era il lupo marsicano della politica. Disse: «La Dc? Un mostro positivo»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
APPROFONDIMENTI PERSONE Franco Marini, l'ex presidente del Senato morto a 87 anni IL LUTTO Franco Marini è morto: l'ex presidente del Senato e leader. RIETI Rieti, Covid: Franco Marini in condizioni serie ma stazionarie. La politica come passione e organizzazione, il mondo del lavoro la sua bussola, il calore nei rapporti umani.
È stato Presidente Senato, Ministro del Lavoro, Segretario generale della CISL e Segretario nazionale del PPI. (Il Messaggero)
La notizia riportata su altre testate
Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che ricorda Marini come “esempio di un impegno politico onesto e autentico” Roma, 9 feb. (LaPresse)
Segretario generale della Cisl, poi presidente del Senato e ministro del Lavoro, segretario del Partito popolare italiano ed europarlamentare. "Ci ha lasciato uno dei grandi protagonisti del sindacato e della politica degli ultimi 40 anni. (San Marino Rtv)
È morto a Roma all’età di 87 anni Franco Marini, sindacalista e uomo politico di centro che è stato protagonista in prima persona di una lunga stagione del nostro Paese. (varesenews.it)
«Mettete via quella bottiglia, non stiamo mica all’osteria», li richiamò all’ordine Marini, cercando di placare la bagarre (Corriere TV)
A inizio gennaio era risultato positivo al. coronavirus e ricoverato all’ospedale di Rieti. Segretario generale della Cisl, poi presidente del Senato e poi ministro del Lavoro, segretario del Partito popolare italiano ed europarlamentare. (Livesicilia.it)
L’ex presidente del Senato è morto a seguito di complicazioni legate al Covid-19. Ci mancherà Franco Marini (Open)