Quei due fratelli «Monsters»: polemiche sulla serie americana

Quei due fratelli «Monsters»: polemiche sulla serie americana
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Sembravano la famiglia felice i Menéndez. Il padre José, versione cubana del self made man, emigrato dall’Avana ancora ragazzo, quindi imprenditore di successo fino alla consacrazione, direttore di produzione a Hollywood con villone a Beverly Hills. La moglie Mary Louise Kitty Andersen conosciuta quando erano studenti alla Southern Illinois University. I due figli maschi, Lyle e Erik, classe 1968 e 1970, educati per essere dei vincenti. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Il primo contatto tra Cooper Koch, volto di Erik Menendez nella serie tv Monsters: La storia di Lyle ed Erik Menendez ora in onda su Netflix (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite app su NOW Smart Stick), e il vero Erik, che insieme al fratello Lyle sta scontando l’ergastolo senza possibilità di libertà condizionale per l’omicidio in primo grado dei loro genitori Kitty Andersen (Chloë Sevigny) e José Enrique Menendez (Javier Bardem), compiuto nel 1989 nella loro casa di Beverly Hills, è stata una telefonata la sera prima della première dello show sulla piattaforma. (Sky Tg24 )

Il regista Ryan Murphy fa ciò che un regista è chiamato a fare: costruisce un racconto in grado di intrattenere lo spettatore, enfatizzando alcuni aspetti per… (L'HuffPost)

All'indomani del comunicato dei parenti dei fratelli Menendez contro MOSTRO: la storia di Lyle ed Erik Menendez, il produttore Ryan Murphy replica alle critiche mosse dalla famiglia, che aveva definito la serie "un grottesco shockudrama". (BadTaste)

Erik e Lyle Menendez, Ryan Murphy: "La serie è la cosa migliore che sia accaduta ai fratelli in 30 anni"

Un pattern ricorrente nelle stragi familiari e che ritorna anche nella storia dei fratelli Erik e Lyle Menendez, condannati per l’omicidio brutale dei genitori del 20 agosto 1989. Agli occhi del mondo erano perfetti, ma in casa si consumava l’orrore. (Open)

I nuovi arrivati Nicholas Alexander Chavez e Cooper Koch interpretano rispettivamente Lyle e Erik, mentre il premio Oscar Javier Bardem e la candidata all'Oscar Chloë Sevigny interpretano José e Kitty. (Vanity Fair Italia)

Il produttore della serie Monsters, che ha raccontato la storia dei fratelli Menendez, ha spiegato che non ha interesse a incontrarli e che dovrebbero avere un altro processo. (Movieplayer)