Un’incantevole città fatta di ghiaccio: torna l’Harbin Ice and Snow Festival
Anche nel 2025, in Cina, ha riaperto al pubblico il festival del ghiaccio, dove enormi sculture trasparenti, neve, luci ed eventi suggestivi danno vita ad una città unica al mondo tutta da esplorare Laureata in Gestione delle Arti e delle Attività Culturali, vive tra Italia e Spagna. Curiosa per natura, ama scrivere di storie che la appassionano. Neve e ghiaccio sono le protagoniste indiscusse di una città davvero particolare e unica al mondo, dove nulla è come appare nella realtà: edifici e monumenti sono immersi in un paesaggio innevato e le loro superfici sono completamente trasparenti. (SiViaggia)
Ne parlano anche altri giornali
Ogni anno dal 1984 Harbin, nella provincia cinese del Heilongjiang, ospita la gara internazionale di sculture nel ghiaccio. Artisti provenienti da dieci Paesi nel mondo partecipano alla competizione, iniziata quest'anno il 2 gennaio, per realizzare sculture con la neve in una delle città più fredde del Paese, dove le temperature invernali raggiungono i -35 gradi. (la Repubblica)
Quest'inverno Harbin, capoluogo della provincia di Heilongjiang nella Cina nord-orientale, è diventata una meta molto popolare grazie alle sue peculiari attrazioni naturali di ghiaccio e neve e alle innovative proposte turistiche che richiamano visitatori da tutto il mondo. (Milano Finanza)