Lite al liceo, 16enne accoltellato dal figlio di una professoressa

Un fendente sferrato all'improvviso, con un coltello spuntato dal nulla nelle mani di uno studente di sedici anni che si avventa sul suo compagno di liceo. La lama affonda e solo per un caso non prende il cuore, centra un polmone e lo lesiona. Accade a Ferentino davanti al “Martino Filetico”, liceo classico nato nel cuore della Ciociaria alla fine del Quattrocento dalla donazione dell'umanista dal quale prende il nome. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

Sul posto sono arrivati gli operatori del 118 per prestare le prime cure e i carabinieri. Lite tra giovani finisce con un accoltellamento davanti alla succursale del liceo "Filietico" Ferentino. (corriereadriatico.it)

Dopo una lite per futili motivi il ragazzino avrebbe tirato fuori una lama colpendo il coetaneo all’addome. Il gravissimo episodio di violenza si è verificato oggi, intorno alle 14.00, nei pressi del liceo Martino Filetico (Frosinone News)

L’adolescente è ricoverato nella terapia intensiva pediatrica del policlinico Gemelli di Roma. L’aggressione è accaduta intorno alle 14 davanti al liceo Martino Filetico a Ferentino, in provincia di Frosinone. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sedicenne accoltellato davanti scuola a Ferentino (Frosinone), è grave. Individuato un minorenne

L'episodio fuori dal liceo Martino Filetico, a Ferentino: in corso le indagini su una lite che avrebbe scatenato il gesto (Open)

A cura di Natascia Grbic (Fanpage.it)

Un liceale di 16 anni è finito in ospedale dopo essere stato accoltellato durante una lite avvenuta davanti al liceo Martino Filetico a Ferentino, in provincia di Frosinone. È accaduto intorno alle ore 14, il liceale è stato soccorso dagli altri ragazzi e poi da un medico che ha chiamato il 118. (Il Fatto Quotidiano)