Guerra Israele - Hamas, le notizie di oggi. Primo attacco al centro di Beirut: almeno 4 morti. Senatore Usa rivela: Nasrallah ucciso con arma americana

Emergono dagli Usa nuovi dettagli sul blitz che ha portato alla morte del leader di Hezbollah, Hassan Nasrallah. Secondo quanto rivelato alla Nbc dal senatore dem Mark Kelly, Israele ha usato un'arma guidata di fabbricazione americana. Intanto Israele intensifica gli attacchi su Beirut: nella notte, per la prima volta è stato colpito il centro della città. Obiettivo: un gruppo sunnita alleato di Hamas (la Repubblica)

Su altri giornali

Chi è Safi al Din, il successore di Nasrallah (AGI - Agenzia Italia)

Come funziona Hezbollah Chi è Hashem Safieddine, il possibile nuovo leader di Hezbollah (Virgilio Notizie)

Un turbante nero, un ayatollah, dopo un turbante nero. Oggi Hassan Nasrallah – che dal 1992 ha guidato Hezbollah come carismatico e duro segretario generale – è stato eliminato da una pioggia di 80 bombe israeliane, e al suo posto verrà quasi certamente eletto un altro ayatollah, Hashem Safieddine, 60 anni, cugino da parte di madre di Nasrallah, già oggi, con il placet di Teheran, di fatto numero 2 dell’organizzazione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Israele, dopo Nasrallah morto bombe sullo Yemen: "Nessun posto è troppo lontano"

Il primo era l'imperdibile opportunità offerta dalla scoperta del bunker utilizzato dal Segretario Generale in quel di Beirut. (il Giornale)

I raid di Israele su Beirut hanno scatenato il panico in Libano, un Paese nel caos anche per la morte del leader di Hezbollah, Hassan Nasrallah. (Today.it)

È stato recuperato intatto il corpo del leader di Hezbollah Hassan Nasrallah, ucciso venerdì in un raid israeliano lanciato sulla periferia sud di Beirut. (Liberoquotidiano.it)