Altro che contusione alla mano: Vingegaard svela il vero motivo del suo ritiro dalla Parigi-Nizza
“Dopo l’incidente mi sono sentito stordito e, dopo la tappa, avevo molta nausea e una stanchezza incredibile, che è durata diversi giorni”. Jonas Vingegaard ha ammesso di aver riportato una commozione cerebrale nell’incidente avvenuto nella quinta tappa della Parigi-Nizza lo scorso 13 marzo. Il ciclista ha abbandonato la gara il giorno dopo perché secondo la Visma Lease, il suo team, aveva accusato una contusione alla mano. (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altri media
Il campione danese ha assicurato che, subito dopo l'incidente di cui è stato vittima durante la corsa a tappe francese, "per giorni ho sentito nausea e una stanchezza incredibile" (Diretta)
Jonas Vingegaard ha riportato conseguenze più gravi di quanto inizialmente comunicato nella caduta avvenuta alla Parigi-Nizza 2025. (SpazioCiclismo)
Commozione cerebrale per Vingegaard La sua squadra, la Visma - Lease a Bike, ha fornito aggiornamenti nei giorni scorsi sullo stato di salute del suo leader, spiegando che ha riportato alcuni graffi e una distorsione al polso. (Cicloweb.it)
La Visma Lease a Bike ha ribadito via social che il danese non ha ancora recuperato pienamente dalla caduta occorsagli alla Parigi-Nizza e che quindi salterà l'impegno spagnolo. Scatta domani da Sant Feliu de Guíxols la Volta a Catalunya ma uno dei corridori più attesi non ci sarà: Jonas Vingegaard ha infatti dichiarato forfait. (TUTTOBICIWEB.it)
(vinta dal compagno di squadra Matteo Jorgenson) che, come svelato solo in queste ore dal diretto interessato, ha lasciato conseguenze più pesanti di quanto inizialmente fatto trasparire. (Quotidiano Sportivo)
Nonostante i dolori e un problema alla mano che gli impediva di tenere il manubrio regolarmente, il portacolori del Team Visma | Lease a Bike concluse la frazione prima di non ripartire il giorno successivo. (Sport Mediaset)