Ucraina - Russia in guerra: le notizie di oggi in diretta | Orbán: «Putin non confida in tregua prima dei colloqui di pace»

In un'intervista al settimanale svizzero Die Weltwoche, il primo ministro ungherese Viktor Orbán ha affermato che il presidente russo Vladimir Putin gli ha detto di non avere aspettative positive sulla messa in atto di un accordo di cessate il fuoco con l'Ucraina prima che inizino seri colloqui di pace. Putin ritiene che Kiev userebbe questa pausa contro la Russia, secondo quanto affermato da Orban alla testata di Zurigo (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il bilancio di ottovittime vittime del massiccio attacco missilistico russo sulla capitale ucraina Kiev sembra destianto a crescere, hanno detto le autorità locali. Si sentono voci di spravvissuti sotto le macerie ma si teme possano esserci altri morti. (La Stampa)

«Ospedale pediatrico Okhmatdyt di Kiev. Diverse persone sono intrappolate sotto le macerie dell'ospedale Okhmatdyt. (Vanity Fair Italia)

«La Cina è una potenza chiave per creare le condizioni di pace tra Russia e Ucraina», ha dichiarato Orban sul suo profilo di X. Usa inviano carri armati Abrams a una base Nato in Polonia: «Un chiaro messaggio alla Russia» (ilgazzettino.it)

L'ospedale colpito a Kiev, il sindaco: «Sentiamo le voci sotto le macerie»

È stato colpito con un missile di grossa portata esplosiva l’Ospedale Pediatrico Okhmatdyt, dove Soleterre si sta occupando da mesi dei bambini malati di cancro e feriti e amputati dalla guerra e della loro riabilitazione fisica e psicologica. (Agenzia askanews)

Secondo fonti ucraine, si è trattato del più grande bombardamento nel Paese in diversi mesi . A Kryvyi Rih , città natale del presidente ucraino, sono stati almeno 10 i civili uccisi . (Gazzetta del Sud)

Un attacco missilistico russo in tutta l'Ucraina ha ucciso almeno 20 persone e ne ha ferite più di 50. L'attacco russo ha preso di mira cinque città ucraine con più di 40 missili di diverso tipo, colpendo condomini e infrastrutture pubbliche, ha dichiarato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in un post sui social media. (Corriere TV)