Super Berrettini batte Gaston e conquista Kitzbuhel: secondo titolo in due settimane

Matteo Berrettini prosegue la festa e continua la sua rinascita. Oggi, sabato 27 luglio, ha battuto il francese Hugo Gaston e ha conquistato l'Atp 250 di Kitzbuhel con il punteggio di 7-5, 6-3 in un'ora di gioco. Per Berrettini è la seconda vittoria in due settimane dopo quella ottenuta a Gstaad, il terzo titolo stagionale e il decimo in carriera. La partita finale di oggi, che gli vale l'ingresso nella top-40, si è decisa all'ottavo gioco quando Gaston era in vantaggio 4-3 e stava per ottenere il break. (Today.it)

Ne parlano anche altri media

Terzo titolo stagionale per Matteo Berettini. Dopo Marrakech e Gstaad, Matteo Berrettini ha vinto il titolo nel Generali Open (ATP 250 - montepremi 579.320 euro) che si è concluso sulla terra rossa del Tennis Club di Kitzbuhel, in Austria. (Giornale di Sicilia)

Con questa vittoria, Berrettini scala la classifica ATP e, per il momento, si porta alla posizione numero 40 del ranking. Il tennista Matteo Berrettini, tifoso viola, vince la finale dell'ATP 250 di Kitzbuhel contro Gaston in due set: 5-7; 3-6. (Firenze Viola)

Tennis Tracker: Berrettini fa suo l'ATP di Kitzbuhel, Musetti perde la finale di Umag 23:10 - Niente da fare per Lorenzo Musetti (22): l'azzurro ha ceduto 2-6, 6-4, 7-6(5) contro Francisco Cerundolo nella finale di Umag. (Diretta)

Tennis Tracker: Berrettini fa suo l'ATP di Kitzbuhel, Musetti perde la finale di Umag

Dopo Gstaad il tennista romano trionfa anche nel torneo Atp 250 di Kitzbuhel (3° titolo stagionale, solo Sinner con 4 e Alcaraz con 3 ne hanno di più) battendo in finale il francese Hugo Gaston (numero 91 al mondo) con il punteggio di 7-5 , 6-3 in un'ora e 0 minuti di partita. (Tuttosport)

È il secondo successo consecutivo per il tennista romano, dopo la vittoria al torneo di Gstaad domenica scorsa. Decimo titolo per Berrettini dopo la finale austriaca e decima vittoria di fila sulla terra rossa, senza aver ceduto neanche un set. (Open)

Troppo forte. Matteo Berrettini non si ferma più e, dopo il sigillo posto a Gstaad (Svizzera), il tennista romano ha completato la sua seconda settimana da Dio con il secondo titolo consecutivo nel massimo circuito internazionale. (OA Sport)