Bagnaia ribalta il Mondiale di MotoGP, l’annuncio fa impazzire i tifosi

Un ribaltone nel finale di stagione per il Mondiale di MotoGP: questo potrebbe essere il destino di Pecco Bagnaia che fa sperare i tifosi del pilota azzurro Manca solo una gara, quella di Barcellona, per chiudere il Mondiale 2024 di MotoGP e Pecco Bagnaia resta ancora attaccato alla speranza di far suo il titolo. Dopo il secondo posto nel 2021, l’azzurro ha vinto sia nel 2022, che nel 2023, ma il tris potrebbe sfumare. (CalcioMercato.it)

La notizia riportata su altri giornali

Evitando rischi, considerando la sua velocità, Martin ha in mano il proprio destino e appare difficile per l’italiano ribaltare il pronostico nonostante le dieci vittorie stagionali. Jorge Martin è vicinissimo al suo primo titolo mondiale Moto gp, ma ha ancora del lavoro da fare per ufficializzarlo dato che Pecco Bagnaia insegue a 24 punti e ne ha 37 a disposizione tra sprint race e gara di Barcellona (Quotidiano Sportivo)

Solo in due occasioni chi è arrivato da secondo in classifica è riuscito a ribaltare le sorti nell’ultima gara, ma non c’erano le Sprint. Perché fino a quando la matematica non lo condannerà, il Mondiale resterà aperto anche se in realtà a Jorge Martin basteranno 2 punti più di lui nella Sprint di sabato, alle 15 italiane, per celebrare. (Torino Cronaca)

Dipenderà dai risultati di Jorge Martin (Prima Pramac Racing) e Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo Team), che si presentano al Gran Premio della Solidarietà Motul di Barcellona divisi da 24 punti, con lo spagnolo in testa. (MotoGP Italy)

Atto finale: Martin e Bagnaia per il titolo mondiale

La lotta tra Bagnaia e Martin si fa sempre più accesa, con lo scossone in vista del rush finale che stravolge il Mondiale. (nextmoto.it)

Non a Valencia, ma a Barcellona si svolgerà l'ultimo Gran Premio della stagione della MotoGp e per Pecco Bagnaia sarà l'ultima chiamata per provare una disperata rimonta su Jorge Martin. (ilmessaggero.it)

La certezza è solo una: sarà - ancora - uno spettacolo bellissimo Lo spagnolo parte con un vantaggio importante, ma riuscirà a reggere la pressione? Per l'italiano l'impresa è quasi impossibile ma la speranza è ancora viva. (Sky Sport)