Saipem è un'opportunità dopo il calo del titolo?

Saipem è un'opportunità dopo il calo del titolo?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Morningstar ECONOMIA

La scorsa settimana gli analisti di Morningstar hanno alzato il rating delle azioni Saipem da 3 a 4 stelle, complici anche le perdite accumulate nell’ultimo mese che hanno fatto scendere il rapporto Prezzo/Fair value del titolo a 0,76. Gli analisti non riconoscono all’azienda italiana una posizione di vantaggio competitivo, poiché il settore dei servizi di ingegneria per il comparto energetico richiede una ingente quantità di investimenti ed è altamente competitivo. (Morningstar)

Ne parlano anche altri giornali

Società di servizi e soluzioni per il settore energia e infrastrutture FTSE MIB (LA STAMPA Finanza)

Saipem si rafforza in Qatar. Il gruppo, leader globale nell'ingegneria e nella costruzione di grandi progetti nei settori dell'energia e delle infrastrutture, sia offshore che onshore, si è aggiudicato un contratto Eps offshore da QatarEnergy per i pacchetti combinati Comp3A & Comp3B del progetto North Field Production Sustainability Offshore Compression Program, finalizzato a sostenere la produzione del giacimento offshore di gas naturale North Field, situato al largo della costa nord-orientale del Qatar. (Milano Finanza)

A sostenere il titolo il nuovo contratto offshore ottenuto in Arabia Saudita , per un valore di circa 2 miliardi di dollari , nell'ambito di un Long-term agreement con Saudi Aramco. Il progetto riguarda lo sviluppo del giacimento di Marjan. (Il Sole 24 ORE)

Saipem, nuovo contratto offshore in Arabia Saudita per 2 miliardi di dollari

Alle ore 09.10 il FTSEMib era in rialzo dello 0,03% a 33.579 punti, mentre il FTSE Italia All Share guadagnava lo 0,01%. I principali indici azionari statunitensi hanno registrato rialzi frazionali nell'ultima seduta della settimana. (SoldiOnline.it)

Dopo il recente taglio dei tassi di interesse di 25 punti base da parte della Bce, l’attenzione si concentra ora sulla decisione della Fed. Le borse europee aprono in calo, con Francoforte che perde lo 0,33%, Parigi lo 0,20% e Londra lo 0,07%. (QuiFinanza)

, società di servizi e soluzioni per il settore energia e infrastrutture, si è aggiudicata un nuovo contratto offshore nell'ambito del Long-Term Agreement (LTA) in vigore con Saudi Aramco, per lo sviluppo del giacimento di Marjan in Arabia Saudita. (LA STAMPA Finanza)