L’impatto del voto USA sulle crisi internazionali, Gaiani: “Trump farà gli interessi degli americani”

L’impatto del voto USA sulle crisi internazionali, Gaiani: “Trump farà gli interessi degli americani”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana ESTERI

Quali saranno le conseguenze dell’elezione di Donald Trump a presidente degli Stati Uniti d’America? È ruotato intorno a questa ampia domanda l’intervento di Gianandrea Gaiani, giornalista, storico, direttore responsabile di “Analisi Difesa”, all’incontro di venerdì sera nell’Aula civica del Museo della Battaglia di Vittorio Veneto. Gianandrea Gaiani L’evento era il primo della rassegna “Conversazioni di Geopolitica” organizzato dal Cesmar, con il patrocinio della Città di Vittorio Veneto, la collaborazione del Limes Club Città della Vittoria e della Fondazione FederPiazza di Treviso e il sostegno di Banca Prealpi SanBiagio. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Ne parlano anche altre testate

Questo è il primo di una serie di sette articoli che ci accompagneranno fino al giorno del suo insediamento, analizzando la sua prima presidenza e le prospettive per la nuova. La scena era quasi teatrale: la scala mobile dorata della Trump Tower, un uomo d’affari noto più per i reality show che per l’impegno politico, e uno slogan che sarebbe diventato il mantra di un movimento: "Make America Great Again". (Alghero Notizie)

Preoccupazione per la vittoria di Donald Trump? Alle stelle. (Radio Radio)

«Vent’anni fa, la forza dinamica della politica americana era il dissenso liberal, l’impulso a riformare le ingiustizie del nostro sistema sociale ed economico e cambiare il modo di fare le cose, in modo che non si dovessero mai ripetere i drammi della Depressione». (il manifesto)

Le diverse sfide di Trump. Intervista a Andrea Molle*

L’impatto di Trump sulle crisi internazionali: l’incontro del CESMAR a Vittorio Veneto A Vittorio Veneto il CESMAR ha organizzato il 15 Novembre un incontro presso l’aula civica del Museo della Battaglia, in cui Gianandrea Gaiani, direttore responsabile di Analisi Difesa, ha trattato il tema dell’impatto del voto statunitense nelle crisi internazionali. (Analisi Difesa)

Tanto più che — dati alla mano — il «trumpismo» non è un accidente della storia, ma rappresenta una svolta comportamentale dell’elettorato e dei suoi valori di riferimento, come peraltro dimostrano i risultati elettorali in tanti angoli d’Europa, dalla Francia alla Germania, dall’Italia a diversi Paesi dell’est europeo. (Corriere della Sera)

Con iĺ politologo della Chapman Università, di Orange (California-Usa), analizziamo le prossime sfide del neoeletto presidente USA. (Nuovi Lavori)

L’impatto del voto USA sulle crisi internazionali, Gaiani: “Trump farà gli interessi degli americani”