F1 | Verstappen al veleno: “Nulla contro Zak Brown, vale per tutti”

F1 | Verstappen al veleno: “Nulla contro Zak Brown, vale per tutti”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
F1inGenerale SPORT

Max Verstappen ha risposto alle critiche piovute addosso a Red Bull legate al presunto utilizzo della frenata asimmetrica sulla RB20 nella prima parte di stagione. “Le persone devono solo concentrarsi su se stesse” Durante la pausa estiva, in Formula 1 si è parlato molto dell’ormai famigerata frenata asimmetrica, ovvero un sistema frenante in grado di simulare le quattro ruote sterzanti, e che permette un miglior inserimento in curva tramite un sottosterzo molto meno accentuato, uno dei grandi problemi emersi con la nuova generazione di monoposto a effetto suolo (F1inGenerale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo l'annuncio dell'addio di Adrian Newey che approderà in Aston Martin, la Red Bull vedrà l'uscita anche di Jonathan Wheatley che andrà in Sauber, futura Audi, come nuovo team principal del team, e del responsabile delle strategie Will Courtenay che si unirà alla McLaren. (Formula1 Web Magazine)

Per fare un esempio, Mattia Binotto ha espresso dubbi sui tempi per quanto riguarda Audi, che pure era partita prima del progetto Red Bull che è sponsorizzato da Ford. (Automoto.it)

Gli addii di manager e tecnici come Newey, Wheatley, Marshall e Courtenay hanno scosso e non poco la struttura di una scuderia, come quella anglo-austriaca, che sembrava perfetta nei suoi meccanismi; messi magistralmente a terra, o forse sarebbe più corretto dire in pista, da Max Verstappen (OA Sport)

Ritiro Verstappen, l’ultimo messaggio gela il mondo della F1: assurdo!

Il suo futuro in Formula 1 ha chiaro come si svilupperà. Con Red Bull teoricamente fino alla scadenza contrattuale, poi un altro giro di giostra e stop alla carriera. Un nuovo contratto che potrebbe, però, arrivare prima del 2028 e con un team diverso. (Autosprint.it)

Tra pochi giorni si torna in pista in Formula Uno. Sorprendente l’annuncio appena arrivato su Max Verstappen (SportItalia.it)

Ancora sei Gran Premi poi sapremo chi l’avrà spunta nel Mondiale di Formula 1 2024, tuttora aperto a ogni epilogo sia nella classifica piloti che in quella costruttori. Nella prima, Max Verstappen, assente dal gradino più alto del podio dal GP di Spagna dello scorso giugno, ha 52 punti di vantaggio su Lando Norris. (MilanLive.it)