Tragedia a scuola: bimbo di 10 anni si sente, si accascia e muore

Dopo aver accusato un malore, il bambino ha perso i sensi crollando a terra: vani i tentativi di rianimarlo Tragedia infinita a scuola. Un bambino di dieci anni si è improvvisamente accasciato a terra, durante la ricreazione a scuola, perdendo conoscenza. Sul posto i carabinieri Il tragico evento si è consumato alla scuola elementare “Borsellino” di via Crocillo a Quarto Flegreo, dove i carabinieri della locale tenenza sono intervenuti in tarda mattinata. (Quotidiano di Sicilia)

Su altre testate

Nella tarda mattinata di venerdì 11 ottobre 2024, un tragico evento ha scosso la comunità di Quarto, un comune della provincia di Napoli. Un bambino di soli dieci anni è deceduto mentre si trovava a scuola, all’istituto scolastico “Borsellino”. (MeteoWeb)

TOUS DROITS RÉSERVÉS Les carabiniers de la caserne de Quarto sont intervenus à l'Institut scolaire Borsellino, via Crocillo, suite au décès d'un enfant de 10 ans. Pendant la récréation, l'enfant se serait soudainement effondré au sol, perdant connaissance. (Il Mattino - Édition française)

Secondo le prime informazioni, il bambino si sarebbe accasciato improvvisamente al suolo durante la ricreazione, perdendo conoscenza. Nonostante l’intervento tempestivo dei sanitari, i tentativi di rianimazione cardiopolmonare, durati circa 45 minuti, si sono rivelati purtroppo vani. (BlogSicilia.it)

Si accascia a terra a scuola durante la ricreazione, morto un bambino di 10 anni

Secondo le prime ricostruzioni riferite dal quotidiano Il Mattino, il piccolo, durante la ricreazione, si sarebbe improvvisamente accasciato al suolo, perdendo conoscenza. Tragedia in una scuola di Quarto, in provincia di Napoli. (Virgilio Notizie)

È accaduto all'istituto Borsellino di Quarto Flegreo (LAPRESSE)

Il bambino durante la ricreazione si è accasciato a terra e non ha più ripreso conoscenza. Il personale scolastico ha allertato subito il 118, ma si sono rivelati inutili i disperati tentativi dei medici di rianimare il piccolo, morto così nel cortile dell’istituto. (L'Unione Sarda.it)