L'identikit della nuova Commissione europea di von der Leyen

L'identikit della nuova Commissione europea di von der Leyen
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
EuropaToday INTERNO

Ursula von der Leyen ha finalmente svelato la sua squadra, attesa (almeno a Bruxelles) più della formazione messa in campo da un ct della nazionale alla vigilia di un mondiale. In questa edizione speciale della newsletter Next proveremo a fare un identikit della nuova Commissione 'orizzontale' (ma che sembra anche molto verticale quando si tratta del potere della presidente) e a introdurre i diversi membri e i loro compiti (che spesso e volentieri si sovrappongono). (EuropaToday)

Su altre testate

Il percorso di Giorgia Meloni e del suo governo non è facile. Anche la prossima manovra economica sarà povera, vista la scarsezza di fondi disponibili, pur se ieri il ministro dell’Economia Giorgetti, avarissimo di promesse, ha detto che il taglio del cuneo fiscale sarà «strutturale», cioè permanente. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Qui l’intervista video. von der Leyen 2 – La vendetta (Radio Radio)

La sinistra aggredisce in modo continuo, sono sicuro che con la nuova Commissione europea e il nuovo ruolo di Fitto saremo protagonisti. Lo ha detto il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, intervistato a Formello nell’ambito dell’iniziativa Itaca. (Agenzia askanews)

Ursula von der Leyen, regina dell’Europa confusa

“Assicurerai l’effettiva e coerente attuazione delle nuove regole fiscali del Patto di Stabilità e crescita”. Un tempo quasi coincidente con i sette anni che l’Italia chiederà all’Europa per… (la Repubblica)

La Commissione e il suo indirizzo politico rischiano, proprio per la sua presidente e ciò che la tiene in sella, di essere assai poco incisivi in un periodo che si presenta decisivo per la storia d’Europa e – forse – non solo. (Sky Tg24 )

decide è il principale organo esecutivo (Pagella Politica)