AMD Fire Range ufficiale: la cache 3D arriva sui laptop. Con la nuova 9950X3D è una coppia da paura

Doveva essere un all-in sul gaming, con il processore desktop più veloce al mondo, le nuove CPU mobile, le nuove Radeon RX 9070 XT e RX 9070 e RDNA4 ed invece è stato un bluff. O quasi, perché sul momento più bello AMD ha deciso di passare la mano e di lasciare il banco a NVIDIA. AMD nei giorni scorsi aveva distribuito alla stampa tuti i materiali sui prodotti che avrebbe lanciato al CES, e tra questi erano presenti anche le nuove GPU e alcune anticipazioni su quelle che sarebbero state le basi della nuova architettura grafica RDNA 4, tra le quali anche il nuovo sistema di Super Resolution 4 con machine learning upscaling. (DDay.it)

Ne parlano anche altre fonti

Al CES 2025, AMD ha presentato una linea di processori pensati per ridefinire il gaming in mobilità, concentrandosi su prestazioni, efficienza e nuove tecnologie integrate. Tra le principali novità, spiccano i processori mobile Ryzen 9 9955X3D e la nuova generazione di GPU basate sull'architettura RDNA 4. (Tom's Hardware Italia)

Nuovo AMD Z2 e Ryzen mobile con 3D V-Cache: come cambia il gaming mobile

Il chip dovrebbe essere utilizzato, per la prima volta, dal nuovo ASUS ROG Flow Z13, un tablet con Windows 11 in arrivo proprio al CES, in programma a partire dal 7 gennaio 2025. (Libero Tecnologia)