Panettoni artigianali 2024, la classifica dei migliori firmati dai grandi chef: quali comprare
In che modo puoi fare colpo a Natale? Ma con dei pregiatissimi panettoni artigianali, specialmente se portano la firma dei grandi chef amati da tutti. Quali sono i più consigliati. I panettoni artigianali saranno un trend anche per questa fine di 2024. Rispetto alle loro controparti industriali, garantiscono uno step qualitativo e di sapori immensamente più alto. Molti di essi sono firmati da grandi chef che portano la loro esperienza e visione nel mondo della pasticceria. (Butta La Pasta)
Ne parlano anche altre fonti
Quando ci accostiamo al panel dei pandori artigianali sappiamo di doverci attendere le montagne russe: si tratta di un lievitato molto complesso, che mette a nudo le sue qualità senza nessuna civetteria di canditi, di uvetta e di glasse. (Dissapore)
Leggi tutta la notizia Anche quest'anno, Dissapore presenta la tanto attesa classifica dei panettoni e dei pandori artigianali ,... (Virgilio)
Il dolce lusso delle feste, ecco i panettoni gourmet da non perdere (QuiFinanza)
Fra i panettoni, il primo classificato è Stefano Guizzetti della Pasticceria Ciacco di Parma È stata svelata la classifica annuale firmata da Dissapore dedicata ai migliori lievitisti italiani che si sono contraddistinti per la produzione di pandoro e panettone. (Gazzetta di Parma)
Un’altra classe di artigiani che si sta aprendo al mondo dei grandi lievitati delle feste è quella degli chef: in un proprio laboratorio o in collaborazione con pasticcieri e realtà dedicate ai dolci, si cimentano nella difficile arte del panettone giocando sia sulla perfezione produttiva e stilistica, sia sulla selezione delle materie prime. (Gambero Rosso)
Ecco una selezione dei migliori che si possono trovare al supermercato (Corriere della Sera)