Days Gone 2 non si farà: Bend Studio mette a tacere le voci

Sembra essersi spenta definitivamente ogni speranza per un ritorno a breve di Days Gone, qualora ci fossero ancora dubbi: a fare chiarezza è stato direttamente il community manager di Bend Studio, stanco di sentir parlare nuovamente di un potenziale sequel. L'open world con protagonista Deacon St. John (che trovate su Amazon) è ancora oggi una delle esclusive più amate dalla community, anche se non si può dire che sia stata una delle produzioni di maggior successo di casa PlayStation. (Spaziogames.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel suo messaggio, McAllister ha chiarito: Mi scuso con la nostra community di Days Gone per essere stati continuamente illusi da false speranze e cattive informazioni da parte di persone in cerca di like. (Tom's Hardware Italia)

McAllister ha anche confermato che lo studio è al lavoro su di una proprietà intellettuale completamente nuova, il che esclude ulteriormente un potenziale Days Gone 2. (Multiplayer.it)

Il nuovo gioco Bend Studio potrebbe essere bellissimo da vedere

John Garvin, il director di Days Gone, sembra proprio non darsi pace sulla cancellazione di Days Gone 2, e di recente è tornato nuovamente sull'argomento raccontando di quanto era già stato fatto sul gioco prima della sua cancellazione da parte di Sony. (Multiplayer.it)

Ora, come riportato anche da PSU, il profilo LinkedIn dell'ex dipendente di Bend Studio Jason Pettibone suggerisce che il prossimo progetto utilizzerà il Decima Engine, che è quello usato per il franchise di Horizon e altri titoli chiave di Guerrilla Games (oltre anche a Death Stranding di Hideo Kojima). (Spaziogames.it)