ISRAELE – Hezbollah colpisce asilo nel nord, sirene mute
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un drone di Hezbollah si è schiantato nei pressi di un asilo di Nesher, città nel nord d’Israele, danneggiandone muri e finestre. Al momento dell’impatto, nell’asilo erano presenti sei bambini e tre educatori. «Abbiamo assistito a un vero miracolo. Stavamo iniziando il nostro incontro mattutino con i bambini. Abbiamo solo sentito un allarme lontano e abbiamo pensato non fosse il caso di correre rischi. (Moked)
Su altre fonti
Intanto Israele nelle ultime ore aveva già colpito i valichi di frontiera tra Libano e Siria utilizzati dallo stesso gruppo per introdurre armi. (la Repubblica)
Il sindaco di Haifa, Yona Yahav, ha dichiarato a Channel 12 che il numero di razzi lanciati su Haifa è stato uno dei più alti da quando Hezbollah ha iniziato ad attaccare le comunità del nord, l'8 ottobre 2024. (Today.it)
Medioriente: raid Israele in sud Beirut 12 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Due uomini sono rimasti uccisi a Nahariya, nel nord di Israele, dai razzi lanciati dal Libano contemporaneamente sul centro e la zona settentrionale di Israele. Secondo l'Idf Hezbollah ha sparato circa 10 razzi a lungo raggio. (Il Mattino di Padova)
L'ordine di evacuazione pubblicato su X dal portavoce dell'esercito israeliano Avichay Adraee ha intimato alle persone che vivono in case vicine a edifici «legati a Hezbollah» di andarsene, avvisando di imminenti attacchi pesanti. (Corriere TV)
Sono almeno 11 le persone uccise oggi negli attacchi israeliani che hanno colpito diverse regioni del Libano, compresi i sobborghi meridionali di Beirut, roccaforte di Hezbollah. I raid dell'Idf hanno ucciso cinque persone e ferito diverse altre nella regione montuosa di Aley a est della capitale libanese. (Civonline)