Elezioni USA, Donald Trump ha vinto. I risultati Stato per Stato
È Donald Trump il 47° Presidente degli Stati Uniti d'America. Per il tycoon americano è il bis dopo la vittoria del 2016 che gli ha consentito di diventare il 45° POTUS e governare l'America per quattro anni. Poi, alle elezioni del 2020, la sconfitta contro Biden e ora un nuovo mandato grazie al successo contro Kamala Harris, la candidata democratica che ha preso il posto proprio di Biden, ritiratosi durante l'estate. (La Gazzetta dello Sport)
La notizia riportata su altri media
Lo farà, probabilmente domani (seguendo il fuso americano, questa sera per l'Italia), perché l'evidenza dei dati non alimenta alcuna speranza. Era il 2020 e la telefonata di Kamala Harris a Joe Biden sanciva la sconfitta di Trump. (ilmattino.it)
La Convention nazionale democratica di agosto è stata largamente celebrata come un grande successo, con un fronte unito che si estendeva da Shawn Fain e Bernie Sanders ad Adam Kinzinger e Leon Panetta. (Jacobin Italia)
Harris ha riconosciuto la vittoria di Donald Trump, col quale ha annunciato di aver avuto una conversazione telefonica. Kamala Harris è stata accolta da un’ovazione alla Howard University prima del proprio discorso post sconfitta elettorale. (Il Fatto Quotidiano)
“Accetto la sconfitta ma non la fine della lotta per la nostra libertà“. “Il risultato di queste elezioni non è quello che volevamo, non è quello per cui abbiamo combattuto, non è quello per cui abbiamo votato. (Il Fatto Quotidiano)
Kamala Harris, perché ha perso? Troppo poco tempo, la sua proposta non ha convinto il Paese La telefonata con Trump Dopo una notte in silenzio in cui, dalla sua alma mater di Washington, ha visto drammaticamente colorarsi di rosso uno Stato dopo l'altro, Kamala Harris oggi ha chiamato il suo rivale Donald Trump per congratularsi, concedergli la vittoria e discutere di una «transizione pacifica» del potere (a parti invertite, per usare un eufemismo, non sarebbe stato così scontato). (ilmessaggero.it)
"Il mio cuore oggi è pieno, è pieno di gratitudine per la fiducia che avere riposto in me, pieno di amore per il nostro Paese e pieno di determinazione", ha detto la candidata battuta da Donald Trump nella corsa alla Casa Bianca. (Corriere TV)