Prysmian, nei nove mesi crescono margini e utili anche grazie a Encore Wire. Battaini: riflettiamo sul dual listing a Wall Street
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ultim'ora news 31 ottobre ore 20 Leggera flessione dei ricavi guardando al vecchio perimetro, ma marginalità e risultato netto in crescita nei primi nove mesi del 2024 per Prysmian. I ricavi sono passati da 11,82 a 12,36 miliardi visto il consolidamento di Encore Wire, ma con una crescita organica negativa dell’1,4%, a cui però fa da contraltare l’aumento dei margini dal 10,9% all’11,4% con un adjusted ebitda di 1,4 miliardi contro gli 1,28 miliardi (+9,6%) nello stesso periodo del 2023. (Milano Finanza)
Se ne è parlato anche su altre testate
La società – quotata al FTSEMib e attiva nel settore dei sistemi in cavo per energia e telecomunicazioni - ha terminato il periodo gennaio-settembre del 2024 con ricavi per 12,36 miliardi di euro, in aumento del 4,5% rispetto agli 11,83 miliardi di euro registrati nei primi nove mesi dell’anno precedente; la variazione organica è stata pari al -1,4%. (SoldiOnline.it)
Massimo Battaini, ceo di Prysmian, ha dichiarato: «Prysmian ha continuato a migliorare i margini e la generazione di cassa. Il consiglio di amministrazione di Prysmian ha approvato i risultati consolidati del Gruppo relativi ai primi nove mesi del 2024. (Industria Italiana)
Al Capital Markets Day di marzo che si terrà a New York verranno presentati i nuovi progetti, con un pensiero alla doppia quotazione (FIRSTonline)
(Il Sole 24 Ore Radiocor) In altalena Prysmian a Piazza Affari. «Considerato il debole slancio nel settore della bassa tensione, i risultati del terzo trimestre sono positivi», hanno commentato gli analisti di Jefferies. (Il Sole 24 ORE)
E proprio sul mercato Usa Prysmian si prepara a un ulteriore passo in avanti, esplorando la possibilità di un dual listing. Prysmian consolida la crescita toccando nei primi nove mesi dell’anno un adjusted Ebitda di 1,409 miliardi, con un’incidenza sul fatturato dell’11,9% (soglia mai raggiunta nella storia del gruppo). (Il Sole 24 ORE)
Ricavi di Eu4.54bn in crescita dell’1.8% a livello organico e del 3% superiori alle nostre stime ma in linea con il consenso. La guidance FY24 è stata confermata sia sull’EBITDA che sul FCF. (Websim)