WALZ-VANCE, CONFRONTO FRANCO MA CIVILE

WALZ-VANCE, CONFRONTO FRANCO MA CIVILE
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
opinione.it ESTERI

È andato in scena un dibattito senza sorprese. Il duello televisivo dei candidati vicepresidenti Tim Walz e JD Vance, in onda sulla Cbs, è stato all’insegna del rispetto reciproco. I due candidati si sono stretti la mano anche dopo il faccia a faccia, con le mogli sul palco. Nessun colpo memorabile o da ko. Ma il senatore dell’Ohio con laurea a Yale è apparso più a suo agio, più fiducioso, più fluido nell’eloquio, proponendosi come una versione colta ed educata del trumpismo e riuscendo a rendere più appetibile le ricette del tycoon. (opinione.it)

La notizia riportata su altri media

Walz, governatore democratico del Minnesota, e Vance, senatore repubblicano dell’Ohio, non potrebbero essere due candidati più diversi per stili, convinzioni e strategie per la Casa Bianca. Potrebbe trattarsi dell’ultimo scontro televisivo diretta delle elezioni del 2024, visto il rifiuto di Donald Trump di misurarsi una seconda volta con Kamala Harris. (il manifesto)

Meno attacchi personali, più contenuti e temi concreti. Il dibattito andato in scena ieri sera a New York tra i candidati alla vicepresidenza degli Stati Uniti, il governatore democratico del Minnesota Tim Walz e il senatore repubblicano dell’Ohio JD Vance, moderato dalle conduttrici della CBS News Norah O'Donnell e Margaret Brennan, è stato un (Inside Over)

Durante la campagna elettorale, il senatore repubblicano dell'Ohio si è guadagnato la reputazione di cane da attacco partigiano. JD Vance ha cercato di moderare la retorica più controversa di Donald Trump su questioni come l'aborto, l'immigrazione e le armi durante un dibattito tra vicepresidenti martedì sera, mentre un Tim Walz occasionalmente teso ha offerto una difesa del curriculum di Kamala Harris e ha sostenuto che Trump rappresenta un pericolo per la democrazia. (Milano Finanza)

DIRETTA BIDIMEDIA – USA2024 – Walz vs. Vance: chi ha vinto il dibattito?

Nell'Instant poll realizzato dalla Cnn con i telespettatori subito dopo il dibattito, il senatore dell'Ohio candidato repubblicano alla vicepresidenza ha ottenuto un punteggio di 51 contro il 49 dell'avversario governatore democratico (Secolo d'Italia)

Sono stati affrontati temi cruciali come Gaza e l'escalation in Libano e la sicurezza nelle scuole, ma soprattutto l'immigrazione e l'aborto. Usa, dibattito senza colpi di scena tra i vice Walz e Vance Roma, 2 ott. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La diretta è disponibile, oltre che su questo post, alle nostre pagine social: Facebook, Twitter e YouTube. Ricordiamo che è possibile, tramite i canali social linkati sopra, commentare e porre domande ai nostri ospiti; se possibile le leggeremo tutte! (Sondaggi Bidimedia)